Pensare all’Albero di Natale non vi sta entusiasmando, avete voglia di novità per la festività 2025. Siete nel posto giusto.
È un attimo che arriva l’8 dicembre e si decorerà casa per il Natale. In realtà negli ultimi anni molte famiglie stanno anticipando il momento dell’allestimento anche fino a metà novembre avendo voglia di un po’ di colore, serenità e speranza nelle proprie vite.

Il periodo natalizio non sarà magico senza decorare casa. Ogni stanza dovrà riflettere l’atmosfera di festa e rallegrare gli animi delusi per come stanno andando le cose nel mondo. C’è bisogno di allontanare per un attimo i cattivi pensieri e credere che tutto possa cambiare in meglio. Il momento in cui si appenderanno gli addobbi natalizi regalerà proprio quel momento di pace e serenità.
Si potrebbe aver bisogno, poi, di staccarsi dalla tradizione e di trovare nuovi modi per far splendere la propria abitazione. In questo modo si darebbe maggior sfogo alla creatività e la mente sarebbe impegnata nell’ideare qualcosa di bello che poi le mani eseguiranno. L’Albero di Natale classico, ad esempio, potrebbe essere sostituito con alternative originali. Una su tutte illuminerà il vostro salotto.
Addobbiamo casa per Natale senza il classico Albero
L’alternativa più spettacolare per addobbare casa con un Albero di Natale moderno, splendente e leggero è creare una composizione di palline luccicanti a piramide che scendono dal soffitto. Fluttueranno nell’aria e brilleranno trasmettendo calore, luce, armonia. L’Albero di Natale sospeso è pura magia e si può realizzare seguendo i tutorial sul web.

Serviranno palline di diverse dimensioni (quelle più piccole andranno in alto e quelle più grandi in basso). Si può realizzare un albero con due colori, ad esempio oro e nero oppure argento e lilla per seguire due tendenze del momento – oppure scegliere una sola tonalità ma scegliendo sfumature diverse per creare piacevoli giochi di colore.
Servirà una grata tonda a cui appendere i fili che terranno le palline sospese con precisione partendo dal centro in alto e pian piano allargando il diametro e allungando il filo. Vedrete che l’effetto finale sarà molto elegante e sorprendente. In alternativa ci sono tante altre idee per sostituire il tradizionale Albero di Natale.
Legnetti di varie dimensioni per ricreare la forma dell’albero utilizzando spago per legarli e luci a led e decorazioni varie per abbellirli. Si può creare anche un albero di libri e illuminarlo con lucette e palline oppure si possono usare ghirlande originali meno ingombranti e da posizionare ovunque in casa.