Se anche le chiavi di casa tua sono come queste sei nei guai: i ladri non hanno nessun problema ad entrare

Sembra un dettaglio da poco, eppure se si posseggono questo tipo di chiavi sarebbe opportuno fare attenzione: i ladri riescono facilmente entrare in casa e a portare al termine il proprio obiettivo.

A dispetto di quanto si possa pensare, i furti in casa continuano ad essere una realtà piuttosto frequente. Seppure ad oggi siano stati inventati diversi sistemi di sicurezza che mirano a proteggere la propria abitazione, i malintenzionati riescono sempre ad aggirare l’ostacolo e a portare a termine, così, il proprio colpo.

ladri in casa e donna spaventata
Se anche le chiavi di casa tua sono come queste sei nei guai: i ladri non hanno nessun problema ad entrare – tropismi.it

Se moltissimi esperti non possono fare a meno di consigliare come proteggersi realmente dai ladri ed evitare di ritrovarseli in casa da un momento all’altro, tanti altri hanno portato a galla un’amara verità. Stando a quanto si apprende dalle loro parole, infatti, sembrerebbe che ci siano delle particolari chiavi che non rappresentano un pericolo per i malintenzionati, dando loro così libero accesso alla propria abitazione.

Si è sempre detto che, per stare lontani da furti e visite inaspettate, è necessario dotarsi di serratura ultra moderne e porte di ultima generazione, ma sembrerebbe che non sempre sia così. Qualora, infatti, si scegliessero delle chiavi, tra l’altro parecchio diffuse e comuni oggigiorno, c’è la serissima possibilità che i ladri possano raggirare facilmente l’ostacolo. Strano da credere, è vero, eppure sembrerebbe che sia proprio questa la realtà.

Quali sono le chiavi da evitare di avere perché permettono ai ladri di entrare in casa facilmente

Seppure oggigiorno, quindi, esistano tantissime serrature e strumenti di sicurezza che non consentono ai ladri di entrare in casa, sembrerebbe che sia una percentuale (ancora piuttosto alta) di persone che scelgono volontariamente di non convertirsi alla tecnologia e di possedere ancora alcuni chiavi ‘antiche’. Una tra queste, però, rappresenterebbe un grosso pericolo, nonché un ottimo motivo ai malintenzionati di entrare in casa.

ladri in casa in azione
Quali sono le chiavi da evitare di avere perché permettono ai ladri di entrare in casa facilmente – tropismi.it

Chi possiede ancora le chiavi a doppia mappa deve stare parecchio attento perché potrebbe facilmente diventare bersaglio dei malintenzionati. Non possedendo dispositivi di sicurezza aggiuntivi come defender o cilindri anti-perforazione, che quindi vanno a bloccare o addirittura rallentare l’ingresso dei ladri in casa, queste serratura possono essere facilmente scassinate dai malintenzionati, che riescono così a portare al termine in proprio obiettivo in pochi minuti.

Per tale motivo, quindi, è consigliato cambiare immediatamente la propria serratura qualora se ne possedesse una del genere. Se, poi, non è possibile procedere ad un passo del genere, si può prendere in considerazione l’ipotesi di dotarla di quegli strumenti di sicurezza di cui abbiamo detto sopra o, ancora meglio, di installare antifurti, telecamere o allarme.

Gestione cookie