Pasta dell’Eurospin, solo ora ho capito perché costa così poco: ecco da chi viene prodotta

La pasta di Eurospin costa pochissima, ma hai mai scoperto chi la produce? La risposta è veramente sorprendente per questo motivo.

Eurospin continua a confermarsi come una delle catene preferite dai consumatori italiani: il noto discount, al pari di LIDL, è ormai un leader nel settore del risparmio, in un momento storico dove i prezzi dei beni alimentari continuano a salire e fare la spesa sta diventando sempre più pesante per le tasche degli italiani.

pasta e logo eurospin
Pasta dell’Eurospin, solo ora ho capito perché costa così poco: ecco da chi viene prodotta – tropismi.it

La nota catena di discount italiana, grazie ai suoi prodotti e alle sue offerte, mette a disposizione una serie di scelte competitive, che garantiscono qualità e risparmio; a sintetizzare quetso concetto le varie sotto marche che si possono trovare nei punti vendita.

C’è però una domanda piuttosto frequente che si fanno i clienti dell’Eurospin, soprattutto quando vedono i prezzi: chi è che produce la pasta che vediamo nei negozi dei discount? La risposta apre ad uno scenario veramente sorprendente, ecco perché.

Pasta Eurospin, ecco chi la produce

Eurospin ha ormai reso celebri diverse sottomarche di pasta, ma a differenza di quanto si potrebbe credere, nonostante il basso prezzo a cui vengono vendute le confezioni, non è certo di scarsa qualità, anzi. A vedere bene chi è che la produce, si capisce perché anche la pasta sottomarca sia così buona.

pasta al bronzo eurospin
Pasta Eurospin, ecco chi la produce – tropismi.it

Eurospin vende nei suoi negozi vari formati della pasta “Tre Mulini”, molto apprezzata dai consumatori: a produrla, stabilimenti leader nel settore come Pastificio Liguori, Pastificio Ferrara, Pasta Zara, Pasta di Sardegna dei fratelli Cellino, e Pastificio CA’ NOSTRA.Nello specifico, parlando della pasta speciale trafilata in bronzo “Tre Mulini” (venduta ad un prezzo leggermente più alto rispetto agli altri formati) troviamo addirittura il Pastificio De Matteis Agroalimentare, che produce anche la Pasta Armando. Qualità garantita, insomma, anche ad un basso prezzo!

Resta da chiedersi come sia possibile che, nonostante la qualità, il prezzo sia più basso: tutto dipende dalle quantità di prodotti acquistate, oppure dal fatto che dal prezzo sono escluse spese per la pubblicità, l’imballaggio e via dicendo, tutte spese che si affrontano coi grandi marchi.

Ecco quindi svelato l’arcano: nessun mistero dietro la pasta Eurospin, ma semplicemente un modo diverso di distribuire un prodotto sul mercato, pur mantenendo una qualità alta. Ovviamente, nonostante la qualità garantita, è normale che ci siano differenze con prodotti di marche ben note, ma comunque la pasta dei discount resta un’alternativa buonissima ed economica per molti consumatori.

 

Gestione cookie