La carta cucina assorbente è superata: ora c’è un metodo più ecologico, efficace ed anche economico. Ecco cosa devi usare in cucina!
La carta cucina assorbente è immancabile in ogni casa: quanti strappi ogni giorno, sia perché i tovaglioli ci occorrono a tavola per pulirci muso e mani, sia perché facciamo un uso abbondante di questi fogli di carta assorbente anche mentre cuciniamo e prepariamo qualcosa da mangiare.

In effetti la carta cucina assorbente è molto pratica e versatile, facile da usare ed efficace. Ma a quanto pare non è la soluzione più ecologica ed ecco perché tante persone la stanno sostituendo con un’alternativa migliore che funziona anche meglio: ecco di cosa si tratta.
Sostituisci così la carta cucina assorbente: è più ecologico!
Se devi asciugare dell’acqua su qualche superficie in cucina, di certo la carta assorbente classica non è la soluzione migliore. La nuova tendenza è molto più efficace ed ecologica perché ha a che vedere con qualcosa che si può riutilizzare e quindi limita gli sprechi, facendo del bene anche al nostro pianeta.

Quindi è questo il “nuovo trend” che devi seguire per avere una cucina più ecologica e sostituire la carta assorbente con qualcosa di addirittura più efficace. Si tratta di usare i tovaglioli di stoffa, così vecchi che molte persone avevano dimenticato che esistessero. Ma, come ogni elemento del passato che era di tendenza all’epoca, oggi torna come una delle alternative più ecologiche quando si tratta di pulire all’interno della nostra casa.
La carta assorbente è molto più costosa a livello economico perché ogni volta che viene utilizzata la dobbiamo buttare via (è usa e getta), mentre i tovaglioli di stoffa possono essere riutilizzati subito dopo averli lavati. Un altro dei vantaggi che presentano i tovaglioli di stoffa rispetto alla carta assorbente è che si prendono cura della nostra pelle poiché non irritano con l’uso ripetuto.
Quindi, usare i tovaglioli di stoffa non vuol dire solo rispettare l’ambiente ma anche il nostro corpo poiché questi non generano alcun tipo di irritazione, soprattutto se sono realizzati in tessuti come il cotone come la maggior parte degli asciugamani che usiamo anche in bagno. In conclusione, se vuoi sostituire la carta assorbente da cucina per risparmiare ma anche per prenderti cura dell’ambiente, optando per qualcosa di più ecologico, usa i tovaglioli di stoffa che offrono funzionalità e anche economicità.





