In 11 edizioni di Quattro Ristoranti una scena del genere non si era mai vista: Alessandro Borghese è rimasto impietrito e a tavola è calato il gelo.
Quattro Ristoranti ha ufficialmente inaugurato la sua undicesima stagione qualche giorno fa con enorme piacere di tutti i telespettatori che da tanti anni seguono questo bellissimo programma. Il format è sempre il medesimo e anche il conduttore è sempre lui: il simpaticissimo chef Alessandro Borghese.

Cosa potremmo volere di più? Borghese, con la sua verve da romano verace, sa sempre sdrammatizzare ogni situazione e risolve tutto con una battuta di spirito. Il programma, pur trattandosi di una competizione tra quattro ristoratori della stessa zona, è divertente e leggero. Insomma una trasmissione perfetta per fare compagnia a tutta la famiglia in queste serate di Autunno.
Tuttavia, di recente, in una delle ultime puntate, è accaduto qualcosa che non si era mai visto prima: in 11 edizioni del programma una scena del genere non si era mai verificata e persino Alessandro Borghese è rimasto, come si suol dire, di pietra. Al tavolo è calato il gelo: tutti basiti.
Quattro ristoranti, puntata shock: Borghese senza parole
Di puntate, per così dire, particolari a Quattro Ristoranti ce ne sono state e forse più di una ma una scena del genere, in 11 edizioni del programma, mai si era verificata. Persino Alessandro Borghese, questa volta, è rimasto pietrificato.

Quattro Ristoranti, come anticipato, va avanti ormai da molti anni ed è arrivato alla sua undicesima edizione sempre sotto l’egida attenta di Alessandro Borghese che, da buon romano, ha sempre la battuta pronta. Non si è scoraggiato nemmeno quando, anni fa, un ristoratore in sfida sputò nel piatto. E che dire di quando i vari concorrenti trovano capelli nelle pietanze che vengono servite? Per non parlare di quando non si conosce la provenienza del pescato o non vengono indicati i surgelati sul menù.
Ma a queste cose, tutto sommato, si è abituato tanto Borghese quanto i ristoratori stessi quanto noi spettatori. In una puntata delle ultime stagioni, invece, è accaduta una cosa mai vista che ha sconvolto tutti facendo calare il gelo. Una cameriera ha mostrato dei piatti succulenti a Borghese per poi dirgli “Mi dispiace ma non sono per te”. Uno scherzetto azzardato ma la cosa peggiore non è stata questa.
La stessa cameriera si è avvicinata ad Alessandro Borghese e gli ha chiesto “Ale ci sei rimasto male?”, dopo la risposta affermativa dello chef, gli ha dato un bacio sulla guancia ed è andata via. Borghese è rimasto pietrificato e si è chiesto se è normale tutta questa confidenza tra il personale del ristorante e i clienti o se sia stato un trattamento “speciale” solo per lui. Anche gli altri ristoratori non sapevano proprio che dire.
Visualizza questo post su Instagram
Una cosa è certa: la gentilezza è sempre apprezzata ma, Borghese o no, ci sono limiti da non superare mai con nessun cliente in quanto non si può mai sapere se certi “trattamenti speciali” sono graditi o se, al contrario, possono risultare indigesti.