Terremoto in Rai, Antonella Clerici è una furia: l’annuncio gela il pubblico di The Voice

Con l’eleganza che la contraddistingue Antonella Clerici ha gelato il pubblico della RAI con una puntualizzazione sarcastica su The Voice.

Sempre sorridente, genuina e onesta, Antonella Clerici ha lanciato una frecciatina alla RAI sottolineando una mancanza che evidentemente l’ha indispettita. Vediamo di cosa si tratta e come ha colmato con ironia quell’assenza da parte della rete ammiraglia.

Antonella Clerici
Terremoto in Rai, Antonella Clerici è una furia: l’annuncio gela il pubblico di The Voice Foto Ig @antoclerici (Tropismi.it)

Dal 1985 Antonella Clerici è legata alla RAI. Il successo è arrivato con La Prova del Cuoco nel 2000 e dal 2020 conduce ogni giorno “È sempre mezzogiorno” su Rai Uno. La rete ammiraglia è ormai come una famiglia per la Clerici, a lei è stata affidata anche la conduzione di The Voice su Rai 2, talent di successo. Ma come in ogni famiglia che si rispetti non mancano i battibecchi e i commenti sarcastici quando qualcosa va storto.

Tutti conosciamo Antonella Clerici per la sua spontaneità, l’allegria, la sincerità. Non ci meravigliamo, dunque, che la punzecchiata alla RAI sia arrivata proprio in diretta, nella puntata del 13 ottobre di “È sempre mezzogiorno”. Il pubblico è rimasto basito per un momento, poi ha capito le ragioni della conduttrice. Tra poco inizierà la nuova stagione di The Voice Senior e ancora non c’è stata alcuna pubblicità da parte della RAI. Ci ha pensato Antonella.

Antonella Clerici punzecchia la RAI sul mancato annuncio del programma

“Dal 14 novembre torna The Voice… Lo dico io visto che i promo non si vedono! Mi tocca fare pubblicità da sola…”. Questo il commento sarcastico usato da Antonella Clerici durante “È sempre mezzogiorno”. La conduttrice ha deciso di annunciare il ritorno del programma a modo suo, senza aspettare i tempi lunghi della RAI. Una polemica detta con il sorriso ma che sarà arrivata a chi di dovere.

Clerici È sempre mezzogiorno
Antonella Clerici punzecchia la RAI sul mancato annuncio del programma Foto Ig @sempremezzogiornorai (Tropismi.it)

La RAI negli ultimi tempi sembra puntare molto sulle fiction. Hanno un alto share e molto successo ed è giusto che siano la preferite per fare pubblicità ma è giusto che si accendano i riflettori anche sugli altri show. Per le serie TV si inizia mesi prima a mandare i promo con la scritta “Prossimamente”.

Dopo Blanca sarà la volta di Makari e a seguire di tante altre fiction attese dai telespettatori. Nel frattempo, però, su RAI 2 ci sarà il ritorno di The Voice Senior, un format differente da ogni altro per il quale più volte Antonella Clerici ne ha già celebrato l’unicità. Chissà perché pensiamo che presto vedremo i promo dello show che la Clerici ha richiamato (giustamente) a gran voce.

Gestione cookie