Vite al limite, Nowzaradan prova a salvare la paziente disperata: l’esito delle cure però è terribile

L’intervento del dottor Nowzaradan a “Vite al limite” non sempre risulta essere efficace, il medico ha provato a salvare una paziente che era in condizioni disperate ma tutto è andato male.

Seguire “Vite al limite” può essere l’occasione per conoscere meglio persone che sono in estrema difficoltà a causa del peso eccessivo che sono riusciti ad accumulare andando ben oltre l’obesità, arrivando ad avere grandissimi problemi, anche a livello di mobilità generale. Situazioni simili vanno quindi al di là del mero problema estetico, si deve necessariamente intervenire in modo drastico non solo con una dieta, ma anche nella maggior parte dei casi con un intervento chirurgico per il bypass gastrico, con l’assistenza costante da parte del dottor Nowzaradan, un nome che il pubblico conosce bene.

dottore Vite al limite
Il dottor Nowzaradan prova ad aiutare i protagonisti di “Vite al limite” – Real Tome – Tropismi.it

Il format è nato negli Stati Uniti, ma rappresenta da anni un punto di riferimento anche per il nostro Paese, sono diversi i telespettatori che si affezionano ai protagonisti con la speranza ovviamente che per loro possa arrivare il lieto fine che tanti hanno sognato. Il percorso che decidono di intraprendere è però tutt’altro che semplice, esistono gli alti e bassi conditi anche da battute d’arresto che possono spingere a mollare tutto, specialmente se si verificano gravi imprevisti come quello avvenuto a una paziente di cui si è parlato recentemente in una puntata.

A “Vite al limite” una paziente ha commosso tutti

Chi arriva a partecipare a “Vite al limite” spesso è in condizioni quasi disperate, per questo sa bene che questa potrebbe essere la sua ultima opportunità per potersi salvare, consapevole che il percorso che dovrà affrontare sia tutt’altro che semplice. Non a caso, la determinazione è importante, ma può non essere sufficiente, come è accaduto a Schenee Murry, che si era presentata nel programma con un peso di 330 kg e con un indice di massa corporea quasi cinque volte superiore alla media per una persona della sua altezza.

Lei sapeva di avere davanti una sfida che doveva provare a vincere, ma senza certezze, ma partendo dal presupposto di dover perdere diversi chili prima di sottoporsi all’intervento che avrebbe poi facilitato il dimagrimento. Nowzaradan era stato chiaro con lei, come fa sempre, convinto che essere trasparenti sia la mossa migliore per spingere chi si affida a lui a farcela, i giri di parole spesso non sono efficaci perché non ci si rende conto della gravità delle proprie condizioni di salute.

Schenee Murry

Ecco com’èera Schenee Murry quando è arrivata a “Vitel al limite” –
Instagram @artmindstylez – Tropismi.it

In un primo momento gli obiettivi prefissati non erano stati raggiunti, si è quindi optato per un ricovero in ospedale dove ha poi perso 91 chili, ma una volta tornata a casa si è verificato qualcosa di davvero inaspettato. Forse, infatti, lei pensava di avere la strada spianata, al punto tale da diventare meno ligia nel seguire le regole indicate, cosa che ha però inevitabilmente complicato tutto visto che l’ha portata a ingrassare di nuovo. Non solo, lei è arrivata addirittura a interrompere ogni tipo di contatto con il medico, pensando di non avere più bisogno di lui. Effettivamente lui non aveva usato mezze misure nei loro colloqui, arrivando a pronunciare una frase emblematica: “Non credo che tu ti renda conto di quanto sia pericolosa la tua salute. Con tutti i problemi di salute che hai, potresti non arrivare a 30 anni”.

Non è però finita qui, la donna è arrivata anche a organizzare una raccolta fondi online sottolineando di averne bisogno per sostenere un intervento chirurgico a cui si sarebbe dovuta sottoporre in futuro proprio per perdere peso. Tanti l’avevano aiutata pensando lei fosse onesta, ma alla fine sembra abbia pensato solo a intascare soldi e poco altro. Tanti fan continuano ad attaccarla, c’è chi crede che abbia dato alla luce un bambino prematuro, Zachariah, che pensano sia nato alla 23esima settimana di gravidanza.

@itsrandomitsdis Throwback to when #my600lblife Schenee Murry partied with her premature newborn. The baby had only been released from the hospital a few days prior #throwback #fyp #tlc #update ♬ original sound – I am 🫶🏾

Le notizie a riguardo non sono certe, su TikTok, Itsrandomitsdis si è scagliato contro Schenee, accusandola di aver fatto festa con un neonato. Si tratta di una critica forte, ma non dimostrata.

Gestione cookie