Se non lo hai ancora fatto, devi assolutamente concederti un weekend di puro relax qui: troverai il lago più bello d’Italia, un’atmosfera assolutamente magica e unica al mondo.
C’è chi, non appena mette via le valigie dopo le vacanze estive, non vede l’ora di ripartire e…chi mente! Per quanto si possa amare alla follia il proprio lavoro, la propria casa e il proprio tran tran quotidiano, dopo tre o quattro settimane la voglia di partire ritorna più forte che mai.

Partire vuol dire iniziare una nuova avventura, scoprire posti nuovi: ogni partenza, ogni viaggio significa vedere cose mai viste prima e provare nuove emozioni. E poi, diciamolo, le nostre città sono anche parecchio stressanti tra mezzi pubblici super affollati, strade piene di traffico, clacson e smog. Dunque ogni tanto ci serve staccare la spina per rigenerarci. Se non vedi l’ora di partire, non aspettare perché questa è la stagione perfetta per visitare questo posto: troverai il lago più bello d’Italia, un’aria pulitissima e un’atmosfera magica.
Weekend di relax sul lago più bello d’Italia: ecco dove si trova
Il mare è il simbolo per eccellenza dell’Estate: sabbia, spiaggia, aperitivi e divertimento a non finire. L’Autunno, invece, è la stagione ideale per scoprire tutti i bellissimi laghi nascosti nel nostro Paese. Tutti conosciamo il Lario piuttosto che il lago di Garda o il lago Maggiore ma ce ne è uno che li supera: ha vinto il titolo del lago più bello d’Italia.

Il lago ha un fascino uno, quasi magico: uno specchio di acqua protagonista di tante fiabe e leggende mitologiche. Il lago è più discreto del mare: non invoglia a fare feste ma induce, piuttosto, alla riflessione, al relax. Se non vedi l’ora di ripartire prepara le valigie perché per una full immersion nel benessere non dovrai varcare i confini: ti basterà andare in Trentino e scoprire il meraviglioso Lago di Molveno.
Si trova a circa 40 km da Trento e, per diversi anni consecutivi, ha vinto il premio di lago più bello e più pulito d’Italia. Le rive di questo magnifico specchio di acqua dolce sono attrezzate per offrire ogni comfort ai visitatori: è possibile noleggiare un pedalò oppure giocare a tennis o anche a paddle, attività molto in voga di questi tempi. I bambini, naturalmente, potranno divertirsi nelle apposite aree giochi.
Poco distante dal Lago di Molveno si trova un’altra meraviglia, perfetta per un fine settimana di puro benessere e relax: il Parco faunistico di Spormaggiore dove si possono ammirare gli orsi bruni, i lupi, le lingi e i gufi. Una vera e propria oasi naturale in cui perdersi. Infine, dopo una giornata al lago e al parco, cosa c’è di meglio che una bella mangiata con piatti tipici trentini? Sicuramente non resterete delusi dalle tante trattorie tipiche che si trovano nel borgo di Molveno. Ora non vi resta solo che preparare le valigie.





