Questo accessorio messo dietro ai termosifoni raddoppia il calore: risparmi anche tanto sulla bolletta

Questo accessorio messo dietro ai termosifoni raddoppia il calore e ti fa risparmiare sulla bolletta: un vero e proprio tesoro da sfruttare.

Quando arriva l’inverno, accendere i riscaldamenti (soprattutto nei giorni più freddi) diventa una necessità per molte famiglie italiane, anche se questo implica un aumento sostanziale sui consumi e, di conseguenza, sul prezzo da pagare in bolletta a fine mese. A prescindere dalle soluzioni utilizzate (condizionatori a pompa di calore, stufe o termosifoni) si deve per forza far fronte ad una spesa più alta del previsto.

termosifone in casa
Questo accessorio messo dietro ai termosifoni raddoppia il calore: risparmi anche tanto sulla bolletta – tropismi.it

Questo però non significa che non ci siano modi per aumentare l’efficienza dei nostri riscaldamenti, con un conseguente risparmio anche in bolletta. I termosifoni restano i più presenti nelle case e prima di accenderli è necessario effettuare un’adeguata pulizia, unita alla consueta manutenzione: in aggiunta a questo, possiamo avvalerci anche di uno specifico accessorio che risulta davvero utilissimo.

Posizionandolo dietro ai termosifoni, questo accessorio amplifica il calore emanato, permettendoci di riscaldare prima la stanza e riducendo la spesa; con un investimento iniziale decisamente basso, alla lunga beneficeremo di una bolletta molto più bassa, per un risparmio sostanziale che fa sempre molto comodo alle tasche di tutta la famiglia.

L’accessorio per i termosifoni che raddoppia il calore e riduce la spesa

Molti forse non lo sanno, ma dei semplici accessori possono fare la differenza per il nostro riscaldamento, diventando alleati preziosissimi: installati dietro ai termosifoni, i pannelli termoriflettenti permettono di aumentare il calore e di spegnere i riscaldamenti prima del previsto.

rotolo pannello termoriflettente
L’accessorio per i termosifoni che raddoppia il calore e riduce la spesa (credits: screenshot leroymerlin.it) – tropismi.it

I pannelli termoriflettenti sono lastre di polietilene che permettono al calore di diffondersi in maniera uniforme, evitando che dispersioni nell’ambiente. Installarli è molto facile e rapido: una volta posizionati sulla parete dietro al termosifone, possiamo riscontrarne l’attività giorno dopo giorno, a fronte di un investimento iniziale modico.

Sul mercato, i pannelli termoriflettenti possono essere acquistati per un prezzo tra i 6 e gli 8 euro al metro quadro; con qualche decina di euro possiamo accessoriarli a tutti i termosifoni del nostro appartamento, migliorando l’efficienza energetica del 10% circa rispetto al normale. Più calore, con un taglio importante ai costi della bolletta!

Sono disponibili diverse tipologie di pannelli termoriflettenti, da scegliere anche in base alle nostre esigenze; alcuni sono costituiti da un film riflettente alluminizzato, mentre altri modelli hanno delle bolle d’aria con la funzione di ridurre la trasmittanza del pannello. Per un effetto anticondensa, dobbiamo invece puntare sui modelli dotati di impermeabilità esterna sull’alluminio.

Gestione cookie