Achille Lauro stravolto a X-Factor, l’attacco frontale e durissimo del collega scatena il caos

Un attacco durissimo che nessuno si sarebbe aspettato: Achille Lauro questa volta è stato “distrutto” dopo aver espresso una sua opinione alquanto discutibile.

C’è chi lo ha amato fin dal suo primo esordio al Festival di Sanremo e chi no ma su una cosa non si può non essere d’accordo: Achille Lauro ha personalità da vendere e di certo non lascia nessuno indifferente. Insomma come si diceva un tempo “se ne può parlare bene o male ma non si può evitare di parlarne”.

achille lauro con gli altri giudici di x factor
Achille Lauro stravolto a X-Factor, l’attacco frontale e durissimo del collega scatena il caos -(foto IG@achilleidol)- Tropismi.it

Il suo travestimento da San Francesco durante il Festival della canzone italiana di qualche anno fa, passerà alla storia come uno dei momenti più “particolari” e discutibili di Sanremo. Questa volta, però, l’attacco è stato durissimo: qualcuno ha trovato scandalose e assurde le sue parole e ha risposto per le rime. Ma che cosa avrà detto di tanto grave?

Il noto cantante – nonché attuale giudice di X-Factor 2025 – ha fatto esternazioni decisamente discutibili. Naturalmente ha solo espresso una sua opinione personale ma ha usato parole forti e, visto il suo potere mediatico e la posizione di giudice che ricopre, qualcuno ha deciso di rimetterlo al suo posto.

Achille Lauro fatto a pezzi dal collega: “Educati prima di educare”

Achille Lauro ha espresso una sua opinione in merito al concetto di “talento” e ha utilizzato parole forti e incisive che, secondo un suo collega musicista, potrebbero avere conseguenze negative sui giovani. Il giudice di X-Factor è stato, dunque, pesantemente attaccato.

achille lauro in posa con una sigaretta
Achille Lauro fatto a pezzi dal collega: “Educati prima di educare” -(foto IG@achilleidol)- Tropismi.it

Il talento esiste o è solo un’invenzione? Mozart aveva talento o era solo uno studente molto volenteroso? Un argomento difficile da affrontare ma Achille Lauro, a quanto pare, non ha dubbi: per lui il talento non esiste, è solo un’invenzione e non si dovrebbe nemmeno parlare di talento ai bambini. “Per me il talento è una grande bugia…il talento non esiste. Il talento è dedizione, ossessione, impegnarsi. Non è che nasci con il talento”– le parole di Achille Lauro.

Ma questa opinione non è andata giù ad un altro musicista: il cantante e vocal coah Luca Jurman. Jurman ha accusato il giudice di X- Factor di avere molta prosopopea e di negare l’esistenza di qualcosa su cui i filosofi hanno studiato per secoli. Dunque secondo Jurman il talento esiste eccome, esiste la dote innata con cui una persona nasce. Ciò non toglie che, per arrivare a raggiungere i propri obiettivi, occorra anche studiare duramente ma questo non esclude che certe persone nascono con talenti naturali che altre persone non hanno.

Non permettere alla tua presunzione di diventare ancora più ridicola con certe affermazioni“- le parole di Jurman contro Achille Lauro. E poi, sempre più duro ha concluso: “Non riconoscere l’esistenza del talento significa non riconoscere il genio che ha contribuito e contribuisce tutt’ora all’evoluzione della storia…Fare il docente e il critico d’arte richiede una conoscenza approfondita dell’argomento…Forse te la racconti un po’ troppo. Fa la cosa giusta: educati prima di educare”.

Gestione cookie