Il metodo del bicchiere d’acqua può essere davvero un salvavita per chi ha seriamente intenzione di proteggersi dai ladri ed evitare che entrino in casa: come funziona.
Per quanto si speri il contrario, i ladri continuano ad essere l’incubo comune a milioni di persone. Nessuno mai, d’altra parte, vorrebbe ritornare a casa, vedere il proprio ambiente domestico messo completamente a soqquadro e, magari, i propri oggetti di valore portati via.

Tuttavia, nonostante siano stati inventati dei sistemi di sicurezza ultra tecnologici, i malintenzioni riescono sempre a raggirarli, soprattutto se hanno davvero intenzione di portare a casa il loro obiettivo. Per tale ragione, i professionisti consigliano di giocare d’anticipo e, magari, di conoscere i diversi escamotage che permettono non solo di capire di essere nel mirino dei ladri ma anche di evitare che entrino in casa quando non si è presenti.
A tal proposito, potrebbe essere davvero funzionale il metodo del bicchiere d’acqua. Si tratta, in effetti, di un trucchetto facile e veloce da mettere in pratica che permette di beccare due piccioni con una fava. Se da una parte, infatti, consente di capire se qualcuno ha tentato di entrare in casa, dall’altra fa immediatamente drizzare le antenne così da avvertire immediatamente le autorità.
Come funziona il metodo del bicchiere d’acqua per tenere lontani i ladri da casa
Per evitare che i ladri entrino in casa in propria assenza o, ancora meglio, magari rendersi conto di una loro effrazione, esistono tantissimi metodi. Non tutti, per quanto tecnologici e moderni, riescono pienamente a soddisfare le proprie esigenze. Per tale ragione, sarebbe opportuno conoscere il metodo del bicchiere d’acqua.

Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un trucchetto che non prevede l’aiuto di tecnologia o di qualsiasi altro escamotage moderno e, soprattutto, non richiede alcuna spesa in più. Quindi, è un metodo davvero straordinario che consente di tenersi veramente lontani dai ladri, ma soprattutto di poter stare davvero tranquilli.
Tutto quello che occorre fare non è altro che posizionare, qualche minuto prima dell’uscita di casa, un bicchiere d’acqua dietro la porta d’ingresso. In questo modo, se qualche malintenzione dovesse forzarla per entrare, verrà immediatamente rovesciato a terra, bagnando tutto il pavimento. In questo modo, non solo si può stare sicuri di aver capito di essere nel mirino dei ladri, ma anche gli stessi truffatori – al rumore del bicchiere rovesciato – scapperanno a gambe levate.