Ma quale balsamo? Per capelli lunghi, forti e morbidissimi c’è un integratore naturale che funziona mille volte meglio. Provalo e vedrai che risultati.
Il balsamo, per anni, è stato considerato un alleato prezioso e insostituibile nella cura delle nostre chiome. Soprattutto per noi donne, un vero e proprio “must have”: rende i capelli più morbidi e idratati e, soprattutto, sigilla le punte rendendo i capelli, nel complesso, molto più luminosi.

Insomma sembra il prodotto perfetto, il prodotto del secolo ma non è esattamente così. Infatti alcuni balsami costano una fortuna ma poi non fanno ciò che promettono e, proprio a causa dei siliconi che contengono, i capelli, a lungo andare, possono diventare secchi e fragili. Come fare allora per avere chiome idratate e luminose?
Da qualche tempo, complici i social, spopola la moda di usare un certo prodotto naturale al 100%. Oltre ad essere naturale costa anche pochissimo e, dunque, mi sono lanciata e l’ho provato pure io e devo dire che funziona alla grande. Questo prodotto naturale lascia i capelli morbidi, nutriti ma non appesantiti e, soprattutto, non li danneggia.
Basta balsamo: ora tutti preferiscono quest’alternativa naturale
Ancora usi il balsamo per i capelli? Non sai che danno stai facendo alla tua chioma. La maggior parte delle donne ormai usa questo prodotto naturale e si sta trovando benissimo. Inoltre costa pure poco e non contiene siliconi che, alla lunga, fanno più male che bene.

Per anni tutte noi donne abbiamo speso fior di soldi alla ricerca del balsamo più efficace, il balsamo dei miracoli: quello che lasciasse le chiome idratate e luminose. Per un po’ il balsamo funziona ma, sul lungo periodo, si rivela controproducente in quanto i capelli, a causa di tutti i siliconi presenti all’interno del prodotto, diventano ancora più secchi e crespi. Come risolvere? In commercio esistono anche balsami naturali senza siliconi mi costano una vera fortuna.
Molte di noi, dunque, hanno iniziato ad utilizzare un prodotto 100% e super economico. Si tratta del comunissimo olio di cocco. L’olio di cocco è un prodotto molto grasso che riesce a nutrire in profondità il capello lasciandolo davvero morbido. Non contiene siliconi poiché è 100% naturale e si può trovare in qualunque supermercato, negozio biologico e persino nei negozietti etnici. Assicuratevi che sia olio di cocco puro, senza additivi.
Va usato come un normalissimo balsamo: dopo lo shampoo, mettetene una dose generosa sulle lunghezze e pettinatele. Lasciatelo agire 5-10 minuti e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida. I risultati si noteranno fin da subito: capelli morbidissimi, nutriti e luminosi. Inoltre l’olio di cocco può essere usato anche come maschera nutriente per la pelle e possiamo usarlo anche in cucina al posto del burro per preparare i dolci: dunque tre benefici con un solo prodotto.





