Nelle ultime ore Gianni Morandi è stato protagonista di un annuncio inaspettato che ha lasciato tutti i suoi fan senza parole, pochi si immaginavano la sua decisione.
Ognuno di noi può avere gusti musicali differenti, a seconda del genere che ritiene più orecchiabile e che preferisce ascoltare nel tempo libero, ma anche in fatto di interpreti non tutti convergono sugli stessi nomi. Esistono però degli artisti che possono essere considerati a pieno titolo “sempreverdi”, ovvero non passano praticamente mai di moda e possono piacere a un pubblico vasto e di tutte le età, come può essere il caso di Gianni Morandi.

La sua carriera è ormai lunghissima, con canzoni che risalgono anche a qualche decennio fa, ma che molti di noi amano canticchiare ancora adesso, magari perché ci sono state tramandate dai genitori o addirittura dai nonni che le adoravano. Nonostante questo, lui non ama sicuramente adagiarsi sui risultati ottenuti, ma continua ad avere lo spirito di un ragazzino, per questo qualche tempo fa non ha esitato a mettersi alla prova anche in una cornice importante come quella del Festival di Sanremo. Ora, però, è stato lui stesso ad annunciare di avere preso una decisione importante per il suo futuro, che ha colto davvero tutti di sorpresa.
Il grande annuncio di Gianni Morandi stupisce tutti
Non è certamente un caso che Gianni Morandi sia considerato ancora oggi “l’eterno ragazzo”, sembra davvero impossibile pensare che a dicembre festeggi il suo 81esimo compleanno. Il suo entusiasmo è infatti ancora quelli di un giovane alle prime armi, pur potendo vantare una collezione di successi, ma anche nel suo aspetto dimostra meno anni rispetto a quelli indicati sulla carta di identità.
Ad amarlo sono anche tanti ragazzi, che hanno imparato a conoscerlo da genitori e nonni, per questo sono in tantissimi a essere a conoscenza dell’annuncio che lui ha voluto dare da poco attraverso il suo profilo Instagram, profilo che lui utilizza costantemente per dare aggiornamenti sulla sua carriera, ma anche sulla sua vita personale. Pochissimi si aspettavano però la sua decisione, che conferma il suo desiderio di non stare con le mani in mano, non si addice minimamente alla sua personalità.

Il cantante ha infatti in programma un nuovo tour, che partirà ad aprile 2026 per celebrare un traguardo speciale: i sessant’anni di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, la canzone-manifesto che ha segnato la storia della musica italiana. Le sue parole arrivano a distanza di due mesi dal suo ultimo post, in cui aveva fatto preoccupare un po’ tutti, visto che aveva detto di volersi prendere un periodo di pausa da Instagram & Co. facendo preoccupare un po’ tutti. Evidentemente lui aveva solo bisogno di staccare la spina, per poi tornare più carico che mai.
“Questa canzone nel 2026 compie sessant’anni, e per festeggiarla, per ricordarla, per cantarla insieme a voi abbiamo deciso di fare un bel tour per l’Italia”, dice Morandi nel video mentre imbraccia la chitarra e suona qualche verso del brano. Come era facile immaginare, tantissimi suoi fan e follower hanno accolto in maniera positiva la sua scelta e lo hanno inondato di messaggi di giubilo. “Ci sei mancato Gianni!” e “Bentornato, che bello rivederti” sono solo alcuni di quelli che è possibile leggere a corredo del post.
View this post on Instagram





