La bellissima ballerina e giudice di Amici, non è riuscita proprio a trattenere la commozione: Lorella Cuccarini è scoppiata in lacrime. Il motivo? Non lo immaginerete mai.
Una ballerina dal talento eccezionale e dalla simpatia travolgente che ha fatto la storia della danza e della televisione italiana. Lorella Cuccarini è un mito, senza se e senza ma. Chi non è più giovanissimo la ricorderà negli anni ’80 a Fantastico, accanto a Pippo Baudo.

Assieme a lei, all’epoca, un’altra grande ballerina: Alessandra Martinez la quale poi, però, ha intrapreso un’altra strada e si è data prima alla televisione per poi abbandonare del tutto lo spettacolo. Indimenticabile anche la “finta” rivalità tra Lorella e un’altra icona della danza moderna: Heather Parisi. E che dire dei tantissimi anni alla guida di Paperissima e di Buona Domenica insieme all’amico Marco Columbro?
Insomma Lorella Cuccarini non si è affermata solo come ballerina ma ha saputo diventare una showgirl a tutto tondo. Da qualche anno fa parte della giuria di Amici, lo storico programma di Maria De Filippi che punta a scovare nuovi talenti della musica e della danza. Qualche giorno fa Lorella Cuccarini è veramente esplosa ed è scoppiata a piangere: così nessuno l’aveva mai vista.
Lorella Cuccarini scoppia a piangere: ecco che cosa è successo
Siamo abituati a vederla piena di energia e sempre con il sorriso sulle labbra ma questa volta la bella Lorella ha mostrato un lato di sé che non conoscevamo: è scoppiata in lacrime. La famosa ballerina non è riuscita a trattenere la commozione.

“Non tutti hanno la fortuna di incontrare un padre artistico come te. Io sì e te ne sarò grata per sempre. So per certo che tutto quello che mi hai insegnato continuerà a vivere in me che ho avuto il privilegio di conoscerti per l’uomo grande e il professionista assoluto che sei. Con amore e gratitudine, tua Lorella”. Dopo aver ascoltato le parole, che lei stessa aveva scritto, lette da Maria De Filippi Lorella non ce l’ha più fatta a trattenere le lacrime.
Questa era la lettera che la ballerina ha dedicato al grande Pippo Baudo, da poco scomparso. Un professionista con cui Lorella ha avuto l’onore di collaborare. Ma non solo: come puntualizzato nel paragrafo precedente, fu proprio Pippo Baudo a lanciarla volendola accanto a sé a Fantastico nel 1986. Da lì cominciò tutto, tutta la carriera di Lorella Cuccarini in televisione.
In quell’occasione una giovane di appena 21 anni dimostrò di saper ballare, cantare e presentare. In seguito fu scelta per altri programmi fino ad arrivare ad oggi, alla donna di successo che conosciamo la quale, tuttavia, non si è mai montata la testa ma ha sempre conservato l’umiltà di quella stessa ragazza che a 21 anni affiancò Pippo Baudo a Fantastico.





