La ruota della fortuna: ecco le regole per partecipare al programma più amato della Tv

Tutte le regole per partecipare a La ruota della fortuna: come partecipare la noto game show di Canale 5.

Nonostante l’agguerrita concorrenza di Affari tuoi, condotto per Rai 1 da Stefano De Martino, La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui sta facendo il pieno di ascolti: l’access time è guidato dal game show di Canale 5, pronto ad intrattenere tutta la famiglia nella fascia prima della primissima serata.

gerry scotti e samira lui a la ruota della fortuna
La ruota della fortuna: ecco le regole per partecipare al programma più amato della Tv (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – tropismi.it

Il testa a testa fra La ruota della fortuna e Affari tuoi è più serrato che mai e ogni ascolto può fare la differenza; di sicuro, Mediaset non si aspettava un successo così dirompente da parte di Gerry Scotti, tanto che il “Biscione” è arrivato anche a sospendere la nuova edizione di Striscia la Notizia pur di continuare a rendere disponibile lo slot al quiz game.

Il successo è veramente travolgente e da qui ai prossimi mesi Mediaset si aspetta altri picchi d’ascolti incredibili…ma come fare per poter partecipare come concorrenti de La ruota della fortuna? Ecco il procedimento da seguire, il prossimo a gareggiare al celebre game show potresti essere proprio tu!

La ruota della fortuna, come candidarsi come concorrenti

Per avere una chance di partecipare come concorrenti de La ruota della fortuna è necessario inviare la propria candidatura al sito endemolshine.it, essendo il game show una produzione Endemol Shine (che in tanti ricorderanno essere anche dietro la produzione del Grande Fratello).

gerry scotti a la ruota della fortuna
La ruota della fortuna, come candidarsi come concorrenti (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – tropismi.it

Per candidarsi, basta recarsi nella sezione dedicata ai casting del programma e compilare l’apposito modulo online; è necessario munirsi di due fotografie in formato JPG da allegare alla domanda (una in primo piano e una a figura intera), oltre ad inserire dettagli riguardo a hobby, passioni, sogni nel cassetto e come si utilizzerebbero i soldi in caso di vincita.

Una volta compilato il modulo, forniti i consensi richiesti e allegate le foto, la candidatura può essere inoltrata; a questo punto, bisogna semplicemente sperare di essere scelti per il casting, col colloquio che eventualmente si svolgerebbe in presenza oppure online, a seconda delle esigenze comunicate.

Arrivare a gareggiare in una puntata de La ruota della fortuna significherebbe vivere un’esperienza unica, prendendo parte al gioco di Gerry Scotti e Samira Lui nella speranza di poter vincere: se pensi di avere i requisiti giusti per potere arrivare fino in fono, prova ad inviare al tua candidatura!

Gestione cookie