La miglior pizza surgelata che puoi trovare al supermercato: come quella che mangi in pizzeria

Questa pizza surgelata è in assoluto la migliore tra quelle che puoi trovare al supermercato: non ha nulla da invidiare a quelle delle pizzerie.

Alzi la mano chi, dopo una giornata di lavoro “infinita”, arrivato a casa magari alle 20, non ha cenato con una pizza surgelata. Tutti lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita. C’è la credenza comune che le pizze surgelate siano prodotti di scarsa qualità: poco sapore e consistenza simile a quella del cartone.

donna che sorride mentre mangia una fetta di pizza
La miglior pizza surgelata che puoi trovare al supermercato: come quella che mangi in pizzeria/Tropismi.it

Niente di più falso. Ci sono pizze e pizze: non tutte sono uguali e alcune sono persino meglio di quelle delle pizzerie pur costando meno della metà. Le pizze che troviamo nei freezer dei vari supermercati si differenziano tra loro non solo per il tipo di farcitura ma, soprattutto, sono diverse l’una dall’altra per il tipo di impasto e per la lievitazione. Ce ne è una che, in particolare, secondo gli esperti è fantastica: la migliore tra quelle che possiamo trovare al supermercato e molto simile – quasi identica – a quella che possiamo gustarci in pizzeria.

Pizza surgelata del supermercato: questa è in assoluto la migliore

Ti capita spesso di consumare la pizza surgelata del supermercato? A volte sono a dir poco immangiabili mentre, altre volte, sono eccezionali. Al di là dei gusti personali, secondo gli esperti, solo una è la migliore: identica a quella che possiamo trovare e gustare in pizzeria.

pizza margherita
Pizza surgelata del supermercato: questa è in assoluto la migliore/Tropismi.it

C’è chi la ama “alla napoletana” con il cornicione alto e morbido e chi, invece, preferisce la romana “scrocchiarella”, ognuno ha i suoi gusti ma su una cosa non c’è dubbio: ciò che rende buona una pizza è la qualità delle materie prime utilizzate, la lievitazione e la cottura. Le pizze surgelate sono tutte pessime? Assolutamente no: alcune sono davvero molto buone, un’alternativa veloce ed economica alla pizza della pizzeria.

Secondo gli esperti di Altroconsumo ce ne è una che è davvero eccellente. Sono state analizzate 14 pizze margherita, è stata scelta appositamente la farcitura più semplice in modo da non essere distratti dagli ingredienti ma valutare per bene l’impasto, la qualità della passata di pomodoro e della mozzarella. Sono stati valutati il gusto, i valori nutrizionali e la qualità degli ingredienti utilizzati.

Al termine dell’analisi, gli esperti non hanno avuto dubbio: la miglior pizza surgelata, quella che si merita la “medaglia d’oro” per il 2025 è la margherita di Esselunga. Questa pizza è stata premiata per la qualità degli ingredienti usati e anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ molto simile a quella che possiamo trovare nelle pizzerie pur costando meno della metà, in media. Gli esperti sono, comunque, rimasti piacevolmente colpiti dal fatto che, a differenza di anni fa, in tutte le pizze analizzate era presente vera mozzarella e non surrogati.

Gestione cookie