Enrico Mentana distrutto, il lutto improvviso lascia un vuoto enorme nella tv italiana

Il giornalista Enrico Mentana davvero distrutto: il dolore per il lutto improvviso è troppo grande. Nessuno lo avrebbe mai immaginato: la perdita per la tv italiana è enorme.

Siamo abituati a vederlo sempre tutto d’un pezzo, determinato, rigoroso, mai una virgola fuori posto e, soprattutto, sempre con la frase giusta al momento giusto: nessuno si sarebbe mai aspettato, quindi, le parole che Enrico Mentana, qualche ora fa, ha pubblicato sul suo profilo Instagram.

il giornalista enrico mentana
Enrico Mentana distrutto, il lutto improvviso lascia un vuoto enorme nella tv italiana – (foto Ansa)- Tropismi.it

Il giornalista e direttore del TG La7 è parso davvero distrutto questa volta: il lutto improvviso lo ha colpito nel profondo del cuore anche perché, ad andarsene, una persona non solo molto cara ma anche giovane. Se ne è andato quello che per molti è stato un modello da seguire e imitare. Insomma il dolore non riguarda solo Enrico Mentana ma tutta la televisione italiana che perde una figura importante e preziosa. Questo lutto lascerà un vuoto enorme e forse impossibile da colmare.

Enrico Mentana, il lutto improvviso lo ha distrutto: ecco chi è morto

Il grande giornalista e direttore del TG de La7 distrutto da una perdita improvvisa, un lutto che lo ha colpito dritto dritto al cuore. La grave perdita si farà sentire eccome in televisione. Nessuno poteva immaginare che ci avrebbe lasciati così presto.

Quando scompare un personaggio della televisione è sempre un grande shock anche per noi telespettatori: anche se non li conosciamo di persona, in fondo, ci sembra di conoscerli in quanto li vediamo ogni giorno, ci tengono compagnia da anni. Non sono proprio come i nostri amici o familiari ma è quasi come se lo fossero. Questa volta la perdita è arrivata improvvisa.

l'ex amministratore de La/ Marco Ghigliani
Enrico Mentana, il lutto improvviso lo ha distrutto: ecco chi è morto – (foto Ansa)- Tropismi.it

In un post sul suo profilo Instagram, un addolorato Enrico Mentana, ha voluto ricordare quello che per lui è stato non solo un collega di lavoro ma, soprattutto, un grandissimo amico: Marco Ghigliani. Un nome che, ai telespettatori, forse non dirà nulla in quanto non era mai in primo piano, non compariva davanti alle telecamere ma guidava tutto abilmente da dietro. Marco Ghigliani – scomparso ad appena 60 anni – infatti, per ben 13 anni ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato de La7.

Le parole di Mentana hanno toccato il cuore a tanti, parole piene di dolore ma anche di sincero affetto: “Non lo conoscevate forse ma questo signore ha guidato La7 come amministratore delegato per tanti anni, fino a ieri, fino al suo ultimo giorno di vita. Di tutti quelli che se ne vanno si dice – per rispetto – che lasciano un grande vuoto. Per Marco Ghigliani è solo la pura verità. Se ne va un dirigente sobrio, attento, che ha guidato tutti i nostri protagonisti verso risultati condivisi. Ma se ne va anche un amico vero”.

Gestione cookie