Alcuni vecchi cellulari valgono moltissimo, controlla se hai uno di questi della Nokia: possono valere un piccolo tesoretto.
Comprare uno smartphone di ultima generazione, oggi, può essere molto dispendioso: non è raro trovare modelli che costano quasi come uno stipendio, soprattutto se parliamo di top di gamma o nuovi iPhone. Sostanzialmente, però, con l’avanzare della tecnologia sempre più brand stanno investendo nel settore della telefonia e dunque non è difficile trovare anche buoni dispositivi a poche centinaia di euro, o anche meno.

Nell’ultimo decennio, il mondo degli smartphone si è evoluto così rapidamente che forse, ad oggi, nemmeno ce ne rendiamo conto: eppure, mentre ad oggi possiamo avere tutto nelle nostre mani a portata di click, anche pagamenti e pratiche burocratiche, solamente due/tre decenni fa i telefonini erano molto diversi e veniva considerato un prodigio già il fatto di poter chiamare in qualunque momento, senza dover accedere ad una cabina telefonica.
Eppure, molti modelli di quell’epoca hanno fatto la storia ed oggi, tra tanti smartphone, sono diventati dei pezzi da collezione unici: se hai uno di questi modelli della Nokia puoi avere custodito in casa un piccolo tesoretto, ecco quanto valgono oggi (più di un iPhone!).
Questi tre Nokia valgono moltissimo e sono molto ricercati dai collezionisti: li hai ancora?
Girando sul web, è possibile vedere che tra i vecchi telefonini più ricercati ci sono tre modelli di Nokia. Ad esempio, come sottolinea il sito lucca360.it, un Nokia 3310 condizioni (famoso per la durata della sua batteria e per la resistenza dei materiali) può anche valere più di 1000 euro, se in buone condizioni e con la scatola originale.

Un altro Nokia molto celebre è l’8110, reso famoso da Matrix; un modello in buone condizioni, o addirittura funzionante, potrebbe essere venduto anche sopra i 2.000 euro, una cifra decisamente consistente. Infine, il modello uscito nel 2005, ovvero il Nokia 8800, che sembra essere fra i più ricercati dai collezionisti.
Il suo particolare design, nonché il meccanismo a scorrimento (che lo rendeva un telefono “d’élite” per molti) lo ha reso celebre e ad oggi, sempre in buone condizioni e ancora funzionante, può valere anche più di 3.000 euro. Insomma, tre Nokia che possono fruttarci un bel tesoretto e magari chissà, nel corso dei prossimi anni, il loro valore è anche destinato a salire.





