Francesca Fialdini dietro le quinte di Ballando racconta il dramma che l’ha colpita: ecco cosa ha detto la conduttrice.
Francesca Fialdini è un’apprezzata conduttrice Rai, nota soprattutto per il programma televisivo che conduce la domenica, Da noi… a ruota libera, dal 2019. Un passato fatto di gavetta: dal 2004 fino ad oggi non c’è dubbio che Francesca si sia ritagliata uno spazio importante nella rete e nel cuore dei telespettatori.

Dal 27 settembre è una delle concorrenti dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con Giovanni Pernice ed è una delle favorite alla vittoria. Proprio dietro le quinte dello show ha raccontato un dramma che l’ha colpita in passato e in cui molte persone si sono riviste.
Il dramma di Francesca Fialdini che nessuno immaginava
Prima dell’esibizione in pista a Ballando con le Stelle, vengono mandati in onda dei video riepilogativi della settimana di allenamenti e prove. Proprio in questo contesto, in un video in cui la protagonista era Francesca Fialdini, la conduttrice si è lasciata andare ad un racconto drammatico che ha toccato tante persone.

“Io mi svegliavo la mattina e non ero contenta, non ero felice. Piangevo. Semplicemente ho iniziato a provare un senso di angoscia”, parole che suonano strane quando escono dalla bocca di un “vip”, eppure anche Francesca ha vissuto un periodo “no”, un periodo di “bassi”.
Ha continuato dicendo: “È stato uno scivolamento lento. Ci sono degli argomenti che fanno paura. Non se ne parla, io per prima non ne ho parlato. Perché provi delle sensazioni che in partenza immagini che gli altri possano non possano capirti, che gli altri possano giudicarti. Quando fai a botte con la tua testa, fai a botte con la tua mente, non hai neanche le parole per riuscire a spiegare che cosa stai passando. E tra l’altro è la prima volta che riesco a esprimerlo”: questo forse vuol dire che Francesca si sente al sicuro a Ballando e in questo contesto sta riuscendo a tirare fuori ciò che l’ha oppressa in passato.
Un modo, questo, per avvicinare ancora di più il pubblico, soprattutto chi magari prova gli stessi sentimenti ed emozioni che provava lei. Ancora ha detto: “Sono stati anni in cui dentro avevo una specie di tormento, però fuori avevo il sorriso. Andavo in onda con il sorriso. Cercavo ovviamente e giustamente di non far passare questa cosa. Però non lo facevo vedere neanche alle persone più vicine. Prima ho cercato da sola, di provare a farcela da sola. E ovviamente non è possibile”.
Dopo queste parole Francesca ha sottolineato come uscirne sia possibile, ma non da soli: è importante farsi aiutare. Infatti ha concluso con queste parole: “Alla fine, ma solo dopo tanto, tanto tempo, ho detto ok, c’è bisogno di qualcuno che mi faccia le domande giuste per aiutarmi a trovare le risposte giuste. Quindi poi dopo ho scelto di andare in terapia. Ma non è solo un chiedere aiuto, è un modo per ritornare a camminare”.





