Se vuoi una casa super chic, segui le dritte degli interior designer: sono questi i colori che rendono un’abitazione davvero lussuosa.
Premesso che la nostra casa, in quanto nostro habitat, deve rispecchiare chi siamo e la nostra personalità, va pur detto che, se vogliamo renderla particolarmente chic – per noi stessi o magari in vista di una vendita non troppo lontana – dobbiamo affidarci ai consigli degli interior designer.

Infatti ognuno di noi ha i propri gusti e si tende a cedere il passo alla soggettività quando si tratta di arredare casa. Il ché va benissimo ma se vogliamo rendere la nostra abitazione di lusso – perché ci piace l’idea di avere una casa lussuosa o perché vogliamo venderla o affittarla ad un prezzo più alto – allora la soluzione migliore è sempre quella di mettersi nelle mani di esperti del settore. E, in tal senso, gli interior designer non hanno dubbi: se vuoi una casa lussuosa allora devi optare per determinati colori alle pareti.
Vuoi una casa chic? I colori giusti sono solo questi
Hai intenzione di dare una svecchiata alle pareti di casa e ridipingerle? Se vuoi rendere l’abitazione veramente chic allora punta su questi colori: secondo gli interior designer sono i migliori per conferire ad ogni appartamento un’aria lussuosa e di classe. Persino se vivi in un modesto bilocale.

Non tutti possiamo permetterci super attici o villette. La buona notizia, però, è che anche un semplice bilocale, con gli accorgimenti giusti, può diventare elegante e lussuoso. Questo può farci comodo per diverse ragioni. In primis avere una casa lussuosa è sempre motivo di orgoglio anche con gli amici che vengono a farci visita. In seconda battuta se casa nostra è lussuosa possiamo permetterci di affittarla o venderla anche ad un prezzo un po’ più alto.
Ma come fare a rendere un normale appartamento, chic ed elegante? La prima regola è dipingere le pareti con i colori giusti che secondo gli interior designer più famosi al mondo sono questi:
- bianco. Il bianco non passerà mai di moda: rende gli ambienti più luminosi e regala un’illusione ottica di maggior spazio. Inoltre è un colore fresco, rilassante e ci permette di giocare a nostro piacere con mobili, quadri e complementi d’arredo anche un po’ più eccentrici senza appesantire la casa.
- Blu Navy: un blu intenso che regala un’allure super chic tanto ai nostri abiti quanto alla nostra abitazione. Da usare con moderazione in quanto si tratta di un colore profondo. Perfetto per la stanza da letto e il salotto ma non per la cucina o il bagno o i corridoi: ricordiamoci sempre che “less is more” nell’arredamento.
- Grigio chiaro: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un colore che non potrà mai passare di moda in quanto non solo è elegante ma è anche neutro e questo lo rende perfetto con ogni accostamento. Regala profondità alle stanze ed è l’ideale anche per un bagno da vera regina, fuori dal comune.





