Brutta batosta per Luca Argentero, in merito al destino della sua amatissima fiction “DOC – Nelle tue mani”, nessuno se lo sarebbe aspettato.
Le fiction rappresentano da tempo uno dei punti di forza della programmazione targata Rai, in grado di canalizzare l’attenzione di milioni di persone, grazie a generi diversi e a storie di qualità. Tra queste non può che esserci “DOC – Nelle tue mani”, che ha esordito sul piccolo schermo nel pieno della pandemia, periodo in cui davanti alla Tv c’erano anche 6-7 milioni di persone, segno evidente di come fosse un prodotto di estrema qualità. Con il trascorrere del tempo gli ascolti sono leggermente calati, ma si sono comunque mantenuti alti, per questo è stato naturale programmare anche la quarta stagione, che vedremo in onda a breve.

I fan della serie non vedono l’ora di scoprire cosa gli sceneggiatori abbiano in serbo, ben sapendo come emozioni e colpi di scena non manchino praticamente mai. Uno dei punti di forza è ovviamente rappresentato nel cast, che vede in Luca Argentero la punta di diamante, nei panni del protagonista Andrea Fanti, un medico con una storia particolare alle spalle, che l’ha visto perdere la memoria degli ultimi anni della sua vita dopo essere stato vittima di un attentato da parte di un paziente che aveva voluto vendicarsi. Ora, però, i tanti telespettator che non vedono l’ora di seguire le nuove puntate dovranno purtroppo digerire una decisione difficile presa dalla Rai in modo inaspettato.
Una brutta mazzata per i fan di “DOC – Nelle tue mani”: la decisione della Rai
È naturale non vedere l’ora che una fiction che amiamo possa tornare in Tv, così da capire come possa evolvere la storia. Un ragionamento come questo non può che essere perfettamente calzante per “DOC – Nelle tue mani”, una delle più viste negli ultimi anni e ora alla quarta stagione, che sarà trasmessa a breve. Purtroppo, però, sarà necessario attendere più del previsto, a causa di una decisione presa dai vertici Rai, che coglie di sorpresa il pubblico, ma anche i protagonisti stessi.
La prima serie che inaugurerà l’anno sarà infatti “Don Matteo”, giunta alla 15esima stagione e davvero ricca di novità, a partire da alcune new entry nel cast che si preannunciano interessanti. È il caso di Max Tortora, che ha deciso di non tornare a recitare ne “I Cesaroni” per abbracciare questo progetto, ma anche di Valeria Fabrizi, la nota Suor Costanza di “Che Dio ci aiuti” e di “Diletta Leotta”, che ha deciso di mettersi alla prova in veste di attrice. Non mancheranno ovviamente quelle che sono ormai delle colonne per la storia, ovvero Raoul Bova, alias Don Massimo, Nino Frassica e Nathalie Guetta, giusto per fare qualche nome.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 8 gennaio, ovviamente in prima serata su Raiuno. Si tratta di una scelta dettata innanzitutto da “motivi logistici”, visto che in questo caso le riprese sono ormai terminate e pronte quindi per approdare sul piccolo schermo, mentre lo stesso non si può dire per la serie ambientata al Policlinico Ambrosiano di Milano. In questo caso, infatti, deve ancora essere conclusa la fase di post-produzione, oltre ad alcune scene che saranno girate con ogni probabilità a novembre.

La Tv di Stato non vuole quindi lasciare niente al caso, punta quindi a preservare al massimo uno dei suoi prodotti di punta, che saàr con ogni probabilità inserito in palinsesto dalla prossima primavera (marzo potrebbe essere il mese più probabile). Per quanto riguarda la trama, invece, regna il massimo riserbo, ma da quanto trapela sembra che diversi personaggi saranno chiamati a prendere decisioni importanti e definitive, uno su tutti Andrea Fanti, alias Luca Argentero. Non resta che attendere per saperne di più.





