La migliore capitale europea da visitare in autunno: è vicinissima all’Italia

In quale capitale europea volare in autunno lo suggerisce Condé Nast Traveler. Una meraviglia a due passi dall’Italia.

Prima che arrivi il freddo e l’unica vacanza possibile sia alle Maldive o la settimana bianca è bene organizzare un weekend lontano da casa (ma non troppo) e visitare una città europea incantevole. Curiosi di scoprire come l’autunno viste questa capitale così affascinante?

Aereo in cielo
La migliore capitale europea da visitare in autunno: è vicinissima all’Italia (Tropismi.it)

Fare le valigie, prendere l’aereo e partire verso una destinazione che farà dimenticare per qualche giorno le preoccupazioni della vita quotidiana tra lavoro, impegni, appuntamenti e scadenze. Mente e corpo hanno bisogno di rigenerarsi per non impazzire e visto che le vacanze estive sono ormai passate da un pezzo è il momento di rimettersi in viaggio. Per andare dove? C’è solo l’imbarazzo della scelta, tantissime destinazioni a poche ore di volo dall’Italia che promettono incredibili sorprese.

La meta finale dipenderà dall’idea di vacanza che si ha in mente, dal clima che si vuole trovare e dalla magia autunnale che si vuole vivere. L’atmosfera misteriosa e malinconica di Edimburgo, le mille sfumature della Provenza, l’allegria e la musica di Siviglia? Secondo i lettori di una rivista tra le più importanti al mondo l’assegnazione del Condé Nast Traveler Choice Awards va a La Valletta.

Voliamo a La Valletta, una città magica in autunno

Malta è un’isola al sud della Sicilia ad un’ora e mezza di volo da Roma. I viaggiatori hanno espresso pareri super favorevoli su La Valletta risultando la meta più amata ad un passo dall’Italia. Parliamo di un indice di gradimento del 97,3% che non lascia dubbi, La Valletta è la migliore destinazione europea del 2025.

La Valletta
Voliamo a La Valletta, una città magica in autunno (Tropismi.it)

La città è apprezzata per la sua architettura, la tranquillità, il clima mite che permette di godersi la vacanza autunnale senza temere il freddo. La Valletta ha dimensioni raccolte, si gira comodamente e ha diverse chicche nascoste che stupiscono i viaggiatori di tutto il mondo. Le stradine tortuose, i monumenti, i palazzi con i balconi in legno colorato, gli scorci incredibili che ci si trova dinanzi improvvisamente.

Non è affatto strano che a La Valletta siano stati girati film e serie del calibro de Il Gladiatore e Il Trono di Spade. Poi ci sono le rocce a picco sul mare, vale la pena cercare il tramonto perfetto che squarcia il cielo con colori spettacolari. E se doveste già aver visitato questa meraviglia potete optare per una delle due città che seguono nella classifica, Oslo e Vienna. Poca folla, la natura che esplode e i caffè accoglienti a Oslo e l’eleganza, la musica e l’arte di Vienna.

Gestione cookie