Il pubblico di Rai Uno è rimasto completamente senza parole quando ha scoperto questa clamorosa novità sulla prossima stagione di Don Matteo: cosa accadrà prossimamente.
Così come le reti Mediaset, anche i canali Rai si sono parecchio modernizzati in questi ultimi anni ed hanno trasmesso delle serie tv e fiction completamente inedite. Nonostante questo, però, ce ne sono alcune che non sono passate (e, forse, non passeranno mai) di moda. Tra queste, c’è sicuramente Don Matteo.

In onda da ben quattordici stagioni, la fiction con Raoul Bova continua a riscuotere un successo impressionante. E, nonostante l’addio definitivo di Terence Hill, ha sempre registrato degli ascolti mai visti prima. La trama, d’altra parte, continua ad essere intrigante ed avvincente ed anche il cast, che nel corso del tempo si è arricchito sempre di più, riesce a mettere tutti d’accordo.
In queste ultime ore, però, è apparsa sul web una notizia che ha lasciato tutti di stucco. A distanza di qualche mese dal grandissimo finale di stagione, infatti, sembrerebbe che la Rai avrebbe preso una clamorosa decisione che riguarda la messa in onda dei nuovissimi episodi. Stando a quanto si apprende, infatti, sembrerebbe che il pubblico di Rai Uno non dovrà aspettare tantissimo per la quindicesima stagione, ma che il suo inizio sia più vicino del previsto.
Quando andranno in onda i nuovi episodi di Don Matteo 15: arriva la decisione definitiva
Saranno pure trascorsi diversi mesi dal finale di stagione di Don Matteo 14, eppure il pubblico di Rai Uno non perde mai occasione di chiedersi quando andranno in onda i nuovi episodi. Ebbene, a quanto pare, sembrerebbe che il ritorno di Raoul Bova nei panni di Don Massimo non sarà assolutamente così lontano come si credeva.

A dispetto di Doc-nelle tue mani, l’ennesima fiction di Lux Vide che tiene incollati al piccolo schermo milioni di spettatori, il ritorno di Don Matteo è previsto per il 2026 e, in particolare, nei primi mesi del nuovo anno. Sul web, infatti, si legge che le riprese della quindicesima stagione della famosa serie tv siano state ultimate prima del previsto, spingendo così i vertici Rai a prendere questa assurda decisione.
Seppure ad oggi non siano state date tantissime informazioni sulla puntata d’esordio, sembrerebbe che la data del ritorno sia stata pure già fissata. E che sia proprio l’8 gennaio 2026, quindi subito dopo le feste natalizie e dell’Epifania. A questo punto, bisogna capire se ci saranno ulteriori cambi di programmazione, anche se il pubblico italiano si augura di no, o se resterà tutto invariato.





