Nervi tesi a X-Factor, momenti di tensione fra Achille Lauro e Giorgia in occasione del recente live: le scintille hanno fatto subito il giro del web.
X-Factor sta entrando nella sua fase più calda e questo si vede anche dai comportamenti dei quattro giudici presenti al talent show di Sky, ormai sempre più celebri. Anche per questa edizione, il programma si è affidata a Paola Iezzi, Jake la Furia, Francesco Gabbani e Achille Lauro per condurre diversi talenti alla sfida finale, che vedrà poi come al solito trionfare solamente un cantante.

Al momento, in fase dei live, il programma sta vivendo il suo momento massimo di tensione: le squadre sono formate ma presto cominceranno a sfoltirsi, fino a quando non verrà poi decretato il vincitore.
La grande adrenalina e soprattutto la tensione ha portato ad un botta e risposta fra Achille Lauro, in giuria, e Giorgia, designata alla conduzione; il cantante ha risposto per le rime alla conduttrice, per uno “scontro” che ha fatto subito il giro del web.
X-Factor, tensione fra Achille Lauro e Giorgia per la votazione
Nel corso dell’ultima puntata, Amanda (squadra di Jake la Furia) e Michelle (squadra di Francesco Gabbani) sono andate al ballottaggio: chiedendo il voto alla giuria, sia Jake che Gabbani hanno ovviamente votato per il cantante della squadra “avversaria”. A quel punto, tutto è rimasto nelle mani di Achille Lauro e Paola Iezzi, ma quando Giorgia ha chiesto al cantante romano il suo voto, lui ha esitato e ha chiesto più tempo.

Secondo molti, questo “tentennamento” è derivato da una strategia di Lauro, ovvero quella di lasciare la decisione a Paola Iezzi e poi richiedere il Tilt, aprendo il televoto e lasciando decidere il pubblico chi eliminare. A quel punto però, Giorgia si è mostrata piuttosto decisa ed ha invitato il cantante a scegliere.
“No, mi spiace, Lauro, lo capisco ma tocca a te votare” ha spiegato, ma la risposta non è stata accolta di buon grado da Lauro, che ha risposto subito per le rime alla conduttrice. “Non ci impuntiamo perché se mi impunto io…” la risposta piccata, che ha per un momento diffuso un’atmosfera di forte tensione in studio.
Visualizza questo post su Instagram
Alla fine, il voto è passato a Paola Iezzi e difatti la scelta è stata decisa dal televoto: il pubblico ha deciso di eliminare Amanda Bottini, lasciando così la squadra di Jake (proprio come quella di Lauro) con due artisti, mentre Gabbani e Paola continuano la gara a pieno organico.





