Piero Chiambretti, con l’ex moglie Federica Laviosa è finita malissimo: ecco i veri motivi

Piero Chiambretti e Federica Laviosa si sono lasciati in malo modo: ecco i veri motivi per cui il loro matrimonio è finito.

Piero Chiambretti è un comico, autore e conduttore televisivo italiano, noto per il suo stile ironico, visionario e a tratti provocatorio. È noto per aver creato e condotto format innovativi, come Chiambretti Night e La TV dei 100 e uno.

Piero Chiambretti
Piero Chiambretti, con l’ex moglie Federica Laviosa è finita malissimo: ecco i veri motivi (Instagram @pierochiambretti) – tropismi.it

Ma non solo lavoro: Piero Chiambretti ha alle spalle anche diverse situazioni sentimentali che l’hanno spesso portato al centro delle cronache rosa. Prima il fidanzamento con Ingrid Muccitelli durato 7 anni, fino al 2009 quando si sono lasciati con un comunicato ufficiale. Dopo qualche mese però Chiambretti ha trovato nuovamente l’amore con Federica Laviosa, ora sua ex moglie. Fra i due, però, non sembra essere finita affatto bene: ecco cosa è successo.

Piero Chiambretti e Federica Laviosa: perché è finito il loro matrimonio

Piero Chiambretti e Federica Laviosa si sono lasciati nel 2016 ma sono legati da Margherita, la loro figlia nata il 26 maggio 2011. Piero Chiambretti ha anche parlato spesso di sua figlia Margherita con dei toni molto affettuosi: “Purtroppo, riesco a essere solo dolce. Con Margherita non ho mai alzato la voce. So che i no sono indispensabili, ma ogni volta mi spiace toglierle un sorriso”.

Piero Chiambretti, Federica Laviosa
Piero Chiambretti e Federica Laviosa: perché è finito il loro matrimonio (Instagram @corriere.torino) – tropismi.it

Mi ha insegnato che si può essere un buon padre pur non avendone avuto uno, ha anche confessato. Della sua ex moglie si sa poco ma c’è stata una battaglia legale per l’affidamento della piccola. Solo dopo un lungo confronto hanno raggiunto un accordo per le condizioni dell’affidamento, la residenza e le modalità di visita dei genitori. La madre ha ottenuto l’affido e si è dovuta trasferire a Torino, in un appartamento vicino casa Chiambretti. Il conduttore dovrà provvedere a pagare l’affitto, le spese condominiali e le utenze.

Inoltre, Chiambretti dovrà pagare l’iscrizione della figlia a una scuola privata e spese ordinarie per tremila euro mensili. In alternativa, la madre sarebbe dovuta rimanere a La Spezia con Margherita, ricevendo un assegno di mantenimento di ottomila euro. Non è chiaro se questo accordo sia stato rivisto nel tempo ma Chiambretti può vedere la figlia due weekend al mese alternati a Natale o a Capodanno, a Pasqua o Pasquetta e per quindici giorni durante il periodo estivo.

In passato Federica Laviosa è tornata al centro del gossip per una presunta relazione con Alessio Lo Passo, ex tronista di Uomini e Donne con la fama da playboy. La frequentazione venne smentita dal ragazzo che raccontò di aver bevuto solo un caffè da soli e scambiato quattro chiacchiere con la donna. Tra loro, dunque, c’è solo una semplice amicizia.

Gestione cookie