Ora puoi coltivare i funghi direttamente in casa: il kit alla LIDL costa meno di 6 euro

Con meno di 6 euro potrai coltivare i funghi direttamente a casa tua. Il nuovo kit di Lidl è imperdibile.

Che autunno sarebbe senza un bel risotto con i funghi o senza polenta e funghi o senza funghi fritti? Se non si fosse capito io vado matta per i funghi e, fosse per me, li mangerei pure ogni sera. Questo prodotto meraviglioso che il bosco ci regala è perfetto in questa stagione e si presta a tantissime preparazioni gustose.

risotto ai funghi e logo lidl
Ora puoi coltivare i funghi direttamente in casa: il kit alla LIDL costa meno di 6 euro/Tropismi.it

Inoltre è ricco di proteine vegetali e di vitamina D: insomma un vero tesoro. L’unico problema è che i funghi hanno il loro bel costo che, negli ultimi tempi, è aumentato ulteriormente. Comprare un po’ di funghi dall’ortolano per fare il risotto costa quasi un occhio della testa ormai.

E andare a raccoglierli nei boschi è super rischioso se non siamo dei veri esperti: rischiamo un’intossicazione che, in certi casi, può anche essere letale. Grazie a Lidl, però, non dovremo più preoccuparci di nulla: con meno di 6 euro possiamo portarci a casa il meraviglioso kit per coltivare i funghi direttamente a casa nostra.

Funghi direttamente a casa grazie a Lidl

Basta spese folli per comprare dei buoni funghi: con meno di 6 euro, da Lidl, trovi il kit dei sogni con cui puoi coltivare i funghi direttamente a casa tua. Questo discount non delude proprio mai e questa volta si è ancora superato.

kit lidl per coltivare i funghi a casa
Funghi direttamente a casa grazie a Lidl -(foto Lidl.it)- Tropismi.it

Lidl non sbaglia un colpo, bisogna ammetterlo: questa catena di discount è sbarcata in Italia oltre 30 anni fa e da allora ha completamente rivoluzionato il nostro modo di fare la spesa. Anche spendendo poco possiamo trovare alimenti ottimi e di qualità. Ma non solo: Lidl ogni settimana ci stupisce con nuovi arrivi non solo di cibi e bevande ma anche di altro tipo. Questa settimana, ad esempio, con meno di 6 euro possiamo portarci a casa un meraviglioso kit per coltivare i funghi comodamente a casa nostra.

Il kit di Lidl è per tutti, anche per principianti che non hanno mai coltivato nulla. E’ pensato per un uso domestico e, dunque, per la coltivazione di funghi di dimensioni modeste come i cardoncelli. Il kit, inoltre, è molto compatto: perfetto anche per chi vive in appartamenti piccoli ma non vuole, comunque, rinunciare a coltivare i propri funghi. Tutto quello che bisogna fare per utilizzare il kit di Lidl è:

  • rimuovere la parte superiore dell’involucro del kit;
  • stendere uno strato di circa 1 cm di terriccio universale;
  • innaffiare ogni giorno con un po’ di acqua in modo da mantenere la giusta umidità.

Per vedere i primi funghi sarà sufficiente attendere appena 20 giorni. Insomma in meno di un mese avremo la soddisfazione di preparare un bel risotto con i funghi coltivati direttamente da noi: un bel risparmio e, in più, la sicurezza di avere un prodotto a km zero. Il kit di Lidl, disponibile a partire da lunedì 3 novembre e fino a esaurimento scorte, costa solo 5,99 euro.

Gestione cookie