La mia casa è molto piccola e non c’è posto per il classico albero di Natale: con questa idea geniale è ancora più bella

Non hai spazio per fare l’albero di Natale? Ecco l’idea per le case più piccole: geniale e bellissima.

L’albero di Natale è sicuramente il simbolo di questa festa ma può risultare ingombrante e prendere molto spazio nelle case più piccole. Così, diventa impossibile farlo quando c’è poco spazio oppure quando si hanno animali “dispettosi”. Ma non per questo bisogna rinunciare ad abbellire la casa a festa.

Albero di Natale, ragazza pensierosa
La mia casa è molto piccola e non c’è posto per il classico albero di Natale: con questa idea geniale è ancora più bella – tropismi.it

Oltre alle decorazioni c’è un’alternativa da conoscere rispetto al classico albero di Natale: si tratta di un’idea geniale e ancora più bella, perfetta per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare al simbolo di questa festa così magica.

L’alternativa al classico albero di Natale

A volte non è solo per una questione di spazio che si rinuncia all’albero di Natale. Nelle case minimal le persone preferiscono avere qualcosa che sia più moderno e meno classico, meno vistoso e meno “banale”. Per fortuna ci sono tante soluzioni meno ingombranti rispetto al classico abete, che lasciano il pavimento libero sfruttando la verticalità.

Albero di Natale con luci
La mia casa è molto piccola e non c’è posto per il classico albero di Natale: con questa idea geniale è ancora più bella – tropismi.it

Si può realizzare un albero di Natale da parete usando rami leggeri, corde naturali, piccoli chiodini e luci bianche calde ricreando la classica forma dell’abete, ma in modo moderno. Come colori si può optare per i classici rosso e verde oppure quelli nordici e più freddi. Oppure si può realizzare un albero di Natale con le lucine, dando la forma sulla parete: questa soluzione è perfetta per le stanze degli studenti o gli ingressi.

Un’alternativa simpatica e affettuosa, ricca d’amore, consiste nel creare un albero di Natale sulla parete usando foto e bigliettini di amici e parenti, sicuri ospiti di pranzi e cene durante le feste, che apprezzeranno questo “omaggio”. L’albero a parete può essere anche ghirlanda verde appesa in verticale, oppure una striscia luminosa con micro-pigne e nastri sottili.

Altri trend moderni riguardano i mini alberi cioè dei piccoli pini o abeti in vaso, sostenibili e profumati. C’è anche chi preferisce il fai da te e raccoglie rami durante una passeggiata e con spago e pigne ne crea uno alla parete o in formato mini da appoggiare su di un mobile. La tradizione dell’albero resta ma cambia e si adatta alla modernità e agli spazi delle nostre case, all’arredo minimal e contemporaneo, ai colori che vanno di moda adesso.

L’effetto non sarà quello del classico e ingombrante albero di Natale (che piace sempre di più) ma di sicuro sono alternative d’impatto e piacevoli.

Gestione cookie