Per te anche il Natale deve essere festeggiato in costume da bagno? Vediamo le migliori mete per godersi qualche giorno di relax al caldo a dicembre.
Tradizione vuole che il Santo Natale si festeggi sotto la neve, con il termometro che sfiora lo zero e Babbo natale che arriva a bordo delle sue renne. Ma chi lo ha detto che esiste un solo modo per festeggiare il Natale? L’importante è stare bene e con i propri affetti e poi va benissimo scartare i regali pure in spiaggia sotto 30 gradi.

Molti, infatti, amano il caldo tutto l’anno, persino a dicembre. Anche se gli ultimi anni, in Italia, abbiamo superato i 20 gradi pure il giorno di Natale, tendenzialmente in quel periodo nel nostro paese fa abbastanza freddo e se non nevica, quasi sempre piove, soprattutto nelle città del Nord. Il mondo, per fortuna, è molto vario e ci sono posti in cui anche a dicembre fa caldo. Dunque se al “bianco Natale” preferisci un Natale in costume da bagno o quasi, nel prossimo paragrafo scopriamo quali sono le migliori destinazioni per te.
Natale al caldo: ecco le migliori destinazioni
Ami il caldo anche a Natale e non vedi l’ora di goderti qualche giorno di relax sdraiato in spiaggia? Vediamo quali sono i posti migliori in cui aspettare che Babbo Natale ci raggiunga in surf anziché sulle renne: mete da sogno con un clima da favola 365 giorni all’anno.

- Canarie. Se non vuoi allontanarti troppo dall’Italia perché magari hai pochi giorni di ferie, allora l’ideale sono le Isole Canarie in Spagna. Qui il clima è mite tutto l’anno e non conoscono proprio il concetto di Natale sotto la neve o al freddo: le temperature a dicembre oscillano tra i 19 e i 24 gradi. Non mancano però i tipici mercatini. In particolare durante il periodo natalizio la spiaggia di Las Canteras, a Las Palmas – sull’isola di Gran Canaria – si trasforma ogni anno in un enorme presepe di sabbia.
- Thailandia. Se vuoi oltrepassare l’Oceano e immergerti in una cultura completamente diversa dalla nostra allora la splendida Thailandia fa al caso tuo: a dicembre troverai circa 30 gradi e le spiagge sono di una bellezza incredibile.
- Oman. Una full immersion nel mondo arabo. A Oman non avrai che l’imbarazzo della scelta su come trascorrere le vacanze tra spiagge da cartolina, mercatini ricchi di colori e sapori e una grande Moschea da visitare. Poco distante potrai perderti nel deserto di Wahiba Sands. A dicembre la temperatura media è di 27 gradi.

- Zanzibar. La meta ideale per chi ama sia rilassarsi in spiaggia che avventurarsi negli sport acquatici: un Natale fuori dal coro insomma in uno dei luoghi più belli del Pianeta. Nel mese di dicembre le temperature oscillano tra i 25 e i 30 gradi.
- Costa Rica. Spiagge selvagge, vulcani, foreste e tantissimo verde: la Costa Rica è la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere un Natale a contatto con la natura più autentica, un Natale di vero relax. Assolutamente da vedere il Parco Nazionale Manuel Antonio che ha conservato tutta la sua biodiversità.





