Viaggio d’autunno alla scoperta del Vecchio Continente: dove andare 3 giorni a novembre in Europa

Voglia di un viaggio autunnale alla scoperta di un posto incantevole del Vecchio Continente? Bastano tre giorni per tornare sereni e carichi.

Una fuga di tre giorni in autunno è un regalo da scartare il prima possibile per recuperare energie ed equilibrio mentale prima del frenetico periodo natalizio. Sarà bellissimo prendere un aereo alla scoperta di una destinazione affascinante non ancora conosciuta. L’Europa regala così tante mete, tutte a poche ore di volto dall’Italia.

Donna pensa ed Europa
Viaggio d’autunno alla scoperta del Vecchio Continente: dove andare 3 giorni a novembre in Europa (Tropismi.it)

Prima ancora di fare le valigie l’impegno maggiore per un viaggiatore è scegliere la meta ideale. Non perché la scelta sia ristretta, al contrario. Pur avendo a disposizione solo tre giorni e un budget non altissimo l’Europa offre numerose destinazioni tra le quali scegliere. Per restringere la ricerca bisognerebbe capire quale esperienza si vuole vivere.

Il sogno è immergersi nell’arte e nella cultura oppure entrare in contatto con i colori della natura in autunno? C’è una grande differenza tra visitare una capitale europea e un borgo immerso in paesaggi fiabeschi. Siete, poi, già alla ricerca dei mercatini di Natale oppure avete bisogno di recuperare un po’ di calore e respirare aria di mare? Tranquilli, per ogni esigenza c’è la meta perfetta.

Le destinazioni autunnali più belle in Europa

La destinazione ideale per chi ha forte spirito natalizio e desidera lasciarsi trascinare nell’atmosfera tipica del Natale può volare verso Vienna. Qui si potranno scoprire meraviglie architettoniche, ascoltare incantevoli musiche classiche, passeggiare tra i mercatini natalizi e passare del tempo nei cafè gustando una fetta di Sacher Torte.

Vienna
Le destinazioni autunnali più belle in Europa (Tropismi.it)

Chi cerca tutt’altro, ama le temperature miti e il mare deve volare verso sud, fino a Malta. L’isola nasconde diverse chicche da scoprire e l’autunno è la stagione migliore per visitarla, senza la folla del periodo estivo. Una città con clima mite, arte, colori e divertimento è, poi, Madrid. In tre giorni si potranno ammirare Palazzo Reale, la Cattedrale dell’Almudena, il Museo del Prado e passeggiare per Plaza Mayor e i suoi portici colorati.

Si può pensare di spingersi oltre la Spagna e volare fino a Lisbona, una capitale incantevole e caratteristica che si riflette sull’oceano. Mescola storia e modernità, palazzi d’epoca e vita notturna. Imperdibile una crociera lungo il fiume Tago al tramonto. Per chi è alla ricerca di borghi deliziosi immersi nella natura può partire alla volta dell’Alsazia in Francia o della Foresta di Brocéllande in Bretagna o ancora volare fino alla Scozia. Qui c’è Edimburgo, la capitale dall’atmosfera gotica malinconica ma affascinante.

Gestione cookie