Grandissima sorpresa per tutti i clienti di Amazon: in occasione del periodo natalizio e dello shopping sfrenato, la piattaforma presenta una grossa novità che riguarda i resi.
Manca ancora diverso tempo all’inizio del periodo natalizio, eppure c’è chi sta giocando anticipo e sta già pensando a come muoversi. Se da una parte, infatti, sono moltissime quelle persone che stanno provvedendo ad acquistare i primi acquisti, dall’altra tantissimi altri stanno facendo mente locale sui diversi regali da fare per i propri parenti.

Andare in giro per negozi, soprattutto prima delle feste natalizie, e guardare con attenzione le loro vetrine per scegliere accuratamente i pensieri da regalare, è un’emozione che non tutti possono permettersi. Rispetto a qualche anno fa, i tempi di oggi sono cambiati e non sempre si ha del tempo libero sufficiente per dedicarsi a questo shopping sfrenato. Per tale ragione, moltissime persone scelgono di affidarsi ad Amazon e all’enorme vastità di prodotti a disposizione.
Acquistare sulla piattaforma e-commerce, d’altra parte, ha i suoi vantaggi. Non solo si hanno dei preziosi sconti, soprattutto se si è clienti Prime, ma c’è la possibilità di scegliere tra diversi prodotti e di farli arrivare direttamente a casa propria senza preoccuparsi di avere tempo libero per occuparsi di tutto questo. In occasione del Natale, poi, Amazon ha proposto una clamorosa novità in merito ai resi: ecco come funzioneranno.
Come cambiano i resi su Amazon per Natale: arriva la novità clamorosa
Così come i negozi, anche quando si acquista su Amazon si ha la possibilità di chiedere il reso. Sia perché l’oggetto ricevuto è danneggiato o, magari, perché non è come ci si aspettava e sia perché – in caso di indumenti ed abbigliamento – la taglia è sbagliata, c’è l’opportunità di restituire il prodotto e di sceglierne un altro o, addirittura, di chiedere il rimborso. Insomma, un’occasione non da poco, che prevede una clamorosa novità.

In occasione del periodo natalizio ma anche (e, forse, soprattutto) del Black Friday, previsto per il 29 novembre, Amazon cambia la politica per il reso. Se fino ad ora, infatti, i suoi clienti hanno solo 14 giorni di tempo per poter chiedere il reso di un determinato prodotto, da adesso in poi avranno a disposizione fino al 31 gennaio 2026. Quindi, più di un mese a disposizione per pensarci e valutare.
Attenzione, però: sebbene questa sia un’occasione da non lasciarsi scappare, è bene sapere le ‘condizioni’ da rispettare. In primis, possono essere cambiato entro la fine del mese di gennaio tutti quei prodotti acquistati dal 1 novembre e il 25 dicembre. In secondo luogo, poi, rientrano in questa clamorosa novità solo ed esclusivamente prodotti che riguardano articoli per la casa, dispositivi per la cura della persona, oggetti per lo sport, abbigliamento, gioielli, alimentari confezionati e una selezione di articoli a marchio Amazon.





