Questi 5 film sono in scadenza su RaiPlay, dovete vederli assolutamente prima che spariscano

Su RaiPlay non saranno presto più disponibili questi 5 film: recuperateli subito prima che vengano tolti dal catalogo, ne vale la pena.

In un mondo dell’intrattenimento sempre più dominato dalle piattaforme streaming, anche una rete ben nota come la Rai (proprio come Mediaset) ha da tempo investito sul proprio servizio, RaiPlay, che offre l’opportunità di vedere a tutti gli spettatori programmi, serie e documentari trasmessi sulle reti Rai, oltre a vari altri contenuti aggiuntivi.

logo raiplay
Questi 5 film sono in scadenza su RaiPlay, dovete vederli assolutamente prima che spariscano (credits: screenshot Rai) – tropismi.it

Mentre si parla di Netflix (un colosso nel settore), Prime Video e Disney+, non si dovrebbe sottovalutare nemmeno RaiPlay, tra l’altro totalmente gratuita: basta semplicemente registrarsi per poter godere di tutto il catalogo messo a disposizione, che vanta spesso anche vere e proprie “chicche” del mondo del cinema.

Come ogni altra piattaforma streaming, anche RaiPlay si aggiorna costantemente con nuovi contenuti e cancellazioni: questi 5 film stanno per sparire dal catalogo ma vale la pena recuperarli prima che verranno tolti e non sarà più possibile farlo, ecco quali sono.

5 film da vedere su RaiPlay prima che vengano tolti dal catalogo

Uno dei primi contenuti da vedere prima che venga rimosso è decisamente No Other Land, documentario molto discusso in quest’ultimo periodo e che parla dell’occupazione israeliana nella Cisgiordania Palestinese (premiato col Premio Oscar al Miglior Documentario in questo 2025).

poster no other land
5 film da vedere su RaiPlay prima che vengano tolti dal catalogo (credits: screenshot RaiPlay) – tropismi.it

A seguire, troviamo anche Old Henry, pellicola western del 2021 che racconta le vicende di un uomo, suo figlio e di uno sconosciuto con una borsa piena di soldi, così come il dramma ambientato nella Berlino Est Le vite degli altri e La ragazza del mare, film basato sulla vera storia della prima donna ad attraversare il Canale della Manica, Gertrude Ederle.

Infine, pronto a lasciare il catalogo il film di Sorrentino Challenger, che racconta la storia di Tashi, ex giocatrice che allena il marito, e del particolare incontro ad un torneo con il suo ex fidanzato, Patrick. Tra film moderni e altri più datati, a dispetto dei generi e del tono, questi film risultano assolutamente imperdibili, soprattutto perché visibili gratuitamente su RaiPlay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Silipo (@peppefilmico)

Presto non saranno più disponibili e dunque bisogna approfittarne: una grande occasione per organizzare una serata film in compagnia di amici, partner e parenti, cogliendo l’occasione per recuperare dei contenuti di assoluta qualità direttamente sul servizio streaming Rai.

Gestione cookie