Una tazza di caffè a 50 euro? Sembra molto difficile da credere, ma sembrerebbe che sia proprio così in questa parte del mondo: dove poter vivere questa esperienza completamente inedita.
Ognuno inizia la giornata come meglio crede. Se da una parte c’è chi, appena suona la sveglia, si rinfresca la faccia e i denti e, solo in seguito, si reca in cucina per fare colazione, dall’altra c’è chi non si perde assolutamente in chiacchiere e desidera bere una buona tazza di caffè per cominciare con il piede giusto.

Il caffè, in effetti, è una di quelle bevande che facilmente mette tutti d’accordo e che, zuccherato o no o, ancora meglio, speziato o macchiato, è di una bontà davvero unica. A tal proposito, forse non tutti lo sanno, ma c’è un posto nel mondo dove è possibile assaggiare la tazza di caffè più buona.
Solitamente si pensa che solo nella città di Napoli si abbia l’opportunità di bere il caffè più buono, ma a quanto pare non è affatto così. Molto presto, infatti, verrà organizzato un evento per tutti gli amanti di questa bevanda che difficilmente verrà dimenticato. Un’unica pecca? Una ‘semplice’ tazza di caffè ha un prezzo di ben 50 euro: il motivo.
Perché in questo posto del mondo il caffè è più buono al mondo e costa ben 50 euro: il motivo
Il 29 novembre verrà organizzato un evento che nessun amante del caffè può perdersi per nessun motivo al mondo. Ad Aosta, ed in particolare al Caffè Nazionale, locale ristrutturato e preso in gestione dallo chef Paolo Griffa, si assaggerà il caffè più buono al mondo.

Come da diversi anni a questa parte, anche per il 2025 Paolo Griffa ha deciso di ospitare nel suo locale i caffè di Amir Gehl. Discendente da una famiglia di produttori di tabacco e grande appassionato e conoscitore di caffè pregiati, ha fondato la Difference Coffee, un’azienda londinese che seleziona, acquista e torrefà piccoli lotti di caffè eccezionali dalla più prestigiosa fattoria della Coffee Belt.
A partire dalle ore 9 fino alle 18 dell’ultimo sabato di novembre, quindi, sarà possibile degustare una tazza del caffè Panama Geisha, proveniente dall’Hacienda La Esmeralda di Boquete. Al costo di 50 euro, gli amanti di questa bevanda avranno la possibilità di assaggiare una vera e propria delizia. Il sapore, infatti, è un mix di bergamotto e gelsomino, ma anche di pesca e miele. Insomma, una vera e propria bontà!





