Aria viziata in casa? Puoi pulire quanto vuoi ma resterà contaminata. Il problema parte dalla lavatrice e lo risolvi in 1 minuto

In casa tua l’aria è pesantissima? Non serve pulire ogni giorno per ore: tutto nasce dalla lavatrice. Ti svelo come risolvere il problema in un minuto.

Passi almeno due ore al giorno a pulire pavimenti, bagno, cucina e superfici eppure, da qualche tempo, in casa tua l’aria è insopportabile: pesante e maleodorante. Insomma non è un piacere né per te che ci abiti né per chi viene a trovarti. Ti sei mai chiesta da cosa potrebbe dipendere?

donna che si tappa il naso e nel riquadro una lavatrice
Aria viziata in casa? Puoi pulire quanto vuoi ma resterà contaminata. Il problema parte dalla lavatrice e lo risolvi in 1 minuto/Tropismi.it

A volte non dipende da te: se si rompono i tubi delle fognature nella strada in cui abiti, tu non puoi farci nulla. Molto più spesso, però, i tubi delle fogne non c’entrano nulla e non c’entrano nulla nemmeno gli scarichi del lavandino o del wc. Quasi sempre, se in casa c’è un’aria insopportabile, la colpa è tutta dell’elettrodomestico più insospettabile: la lavatrice.

Già hai capito benissimo: anche la lavatrice, deputata a lavare può, al contrario, generare cattivi odori che poi si diffondono non solo nella stanza da bagno ma in giro per tutta la casa rendendo l’aria molto pesante e poco piacevole da respirare. Come risolvere la situazione? E’ molto più semplice di quanto immagini: basta un minuto.

Lavatrice che puzza? Ti svelo il trucco per risolvere il problema in 1 minuto

Non è sempre colpa delle tubature delle fogne rotte e non è nemmeno sempre colpa degli scarichi del lavello o del water: a volte il cattivo odore in giro per casa dipende dalla nostra lavatrice. Anche se il suo compito sarebbe quello di rendere puliti e profumati i nostri abiti, spesso può generare pessimi odori.

oblò della lavatrice
Lavatrice che puzza? Ti svelo il trucco per risolvere il problema in 1 minuto/Tropismi.it

La lavatrice, per lavare e profumare e, insomma, svolgere il suo lavoro, deve essere anch’essa lavata e pulita per bene almeno ogni tanto. Quasi nessuno ci pensa mai: tutti puliamo il forno, il frigo, la casa da cima a fondo, il water e i sanitari mille volte al giorno ma nessuno pensa mai che anche la lavatrice necessita di una bella ripulita. E non basta pulire le guarnizioni perché, spesso, la puzza non arriva da lì o, almeno, non solo.

Hai presente il trascinatore della lavatrice? Si tratta di quella “montagnetta” al centro dell’oblò: sotto e all’interno di esso può accumularsi una quantità di sporcizia che nemmeno immagini e tutto questo sporco genera cattivi odori che poi si diffonderanno in giro per la casa. Come risolvere? E’ semplicissimo, ci impiegherai non più di un minuto:

  • tira il trascinatore della lavatrice verso di te finché non uscirà automaticamente;
  • sollevalo e, a quel punto, pulisci per bene all’interno;
  • pulisci anche la zona sottostante;
  • riposizionalo incastrandolo bene sui ganci dell’oblò della lavatrice.

Ora la tua lavatrice non avrà più cattivi odori e ci guadagneranno sia il tuo bucato che l’aria della tua casa.

Gestione cookie