Ho scoperto solo adesso perché tutti stanno mettendo il sale vicino alla porta d’ingresso: ora lo farò anch’io

In questo ultimo periodo sta diventando una vera e propria abitudine mettere un mucchio di sale vicino alla porta d’ingresso: il motivo e quali sono i benefici.

È pur vero che ognuno, in casa propria, può comportarsi e vivere come meglio crede e vuole senza dover stare a sentire il parere degli altri, eppure sarebbe bene che alcune buone abitudini diventassero di dominio pubblico. Ad esempio, sembrerebbe che sempre più persone stiano prendendo la consuetudine di mettere un mucchio di sale vicino alla porta d’ingresso.

porta d'ingresso chiusa, mucchio di sale e donna sorpresa
Ho scoperto solo adesso perché tutti stanno mettendo il sale vicino alla porta d’ingresso: ora lo farò anch’io – tropismi.it

Fino ad ora, non si era mai sentito parlare di una cosa simile, eppure pare che – negli ultimi anni – questo gesto, ritenuto da molti banale e di poco conto, stia diventando una vera e propria moda. In effetti, moltissime persone hanno preso l’abitudine di mettere il sale accanto alla porta d’ingresso ed, addirittura, confermano dei risultati davvero impressionanti.

A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: a cosa (davvero) una simile pratica? Appurato che non si tratta assolutamente di un rimedio casalingo ai classici problemi ed inconvenienti di casa, è bene sapere che ha a che fare con qualcosa di molto più grosso ed importante.

Perché in molti stanno mettendo un po’ di sale vicino alla porta d’ingresso: il motivo che nessuno immagina

Sembra un gesto davvero strano e di cui in pochissimi conoscono i reali benefici, eppure sembrerebbe che sempre più persone abbiano preso quest’abitudine, ottenendo dei risultati veramente clamorosi e desiderati.

mucchio di sale su sfondo nero e cucchiaino di legno
Perché in molti stanno mettendo un po’ di sale vicino alla porta d’ingresso: il motivo che nessuno immagina – tropismi.it

La porta d’ingresso, com’è risaputo, è il punto della casa dove non solo si entra fisicamente, ma anche conosciuta con il termine ‘la bocca del chi’. Con quest’espressione, quindi, s’intende la capacità e il desiderio di chiudere la porta e di lasciarsi tutto alle spalle, comprese i brutti momenti, le occasioni negative e, perché no, anche le energie per nulla positive. Per tale motivo, quindi, il sale avrebbe un ruolo cruciale.

Quest’ingrediente da cucina, infatti, è anche conosciuto per la sua forte capacità di neutralizzare e bloccare le energie negative. Per tale motivo, come sottolineano gli esperti del Feng Shui, sarebbe necessario mettere un contenitore con del sale all’interno accanto alla porta d’ingresso. In questo modo, si può stare sicuri di bloccare all’esterno tutto quello che crea caos e stress, vivendo così un’atmosfera casalinga serena e tranquilla.

Gestione cookie