Dimentica la doccia tradizionale, ora tutti seguono questa nuova moda di design

La classica doccia tradizionale ha ormai le ore contate, tutti stanno amando questa nuova moda: fa design ed è anche molto più facile da pulire.

Da sempre, la doccia rappresenta uno di quegli elementi fondamentali del bagno. Non una cosa a caso messa lì senza un motivo ben preciso, ma un elemento che non solo dovrà essere d’arredo, ma dovrà anche risultare pratica e funzionale. Ecco che quindi, in casa sempre più piccole, in cui la ricerca dello spazio diventa fondamentale, dovrà essere studiata nei mini dettagli.

mano che mantiene post-it con la scritta no e bagno moderno
Dimentica la doccia tradizionale, ora tutti seguono questa nuova moda di design Tropismi.it

Esattamente come capita per tutti gli altri elementi che abbiamo in casa, anche la doccia tende a seguire quelle che sono un po’ le tendenze del momento. Con il passare del tempo, infatti, ha subito una vera e propria trasformazione, riuscendo così ad adattarsi a spazi sempre più piccoli, pur restando pratica e funzionale.

Addio alla classica doccia, ecco la nuova moda amata anche dagli interior designer

Se fino ad ora siamo stati abituati a docce grosse, robuste e spesso anche ingombranti, da oggi le cose cambieranno drasticamente. Infatti, c’è una nuova tendenza che a breve dominerà i bagni di tutte le case e che risulta essere non solo più bella esteticamente, ma anche molto più pratica in termini di pulizia. Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo nel dettaglio.

bagno moderno con rivestimento in pietra e doccia senza porte
Addio alla classica doccia, ecco la nuova moda amata anche dagli interior designer Tropismi.it

La doccia in questione, tende sempre di più a diventare una fonte di benessere e di relax, ecco che quindi le nuove tendenze fanno completamente sparire le porte, rendendo la doccia una sorte di open-space, ancora più grande delle walk-in che tutti conosciamo. Si tratta di un modello sicuramente più pratico dal punto di vista della funzionalità, in quanto non sono previste porte che limitano l’accesso.

Inoltre, non avendo vetri, ci sarà molto meno sporco con cui combattere. Tuttavia, il problema degli ‘schizzi’ non è da sottovalutare. Proprio per questi, gli esperti consigliano di posizionarla in modo strategico, così da ridurre il getto d’acqua che esce. Ad esempio, si potrebbe installare il soffione nella direzione opposta all’ingresso e rendendo il piatto doccia sufficientemente spazioso da evitare la sensazione di essere troppo vicini al muro.

Insomma, si tratta di un’alternativa sicuramente diversa dal solito, ma, se integrata e studiata in ogni minimo dettaglio, renderà il bagno decisamente molto più bello e funzionale.

Gestione cookie