L’Orient Express italiano: l’iconico treno farà il giro dei mercatini di Natale più magici

Avete presente l’Orient Express Italiano? L’iconico treno farà il giro dei mercatini di Natale più belli e magici: ecco tutte le novità da sapere.

Tutti avranno sentito parlare almeno una volta del leggendario treno di lusso. L’Orient Express ha iniziato il suo servizio nel lontano 1883, offrendo a tutti i passeggeri un’esperienza di viaggio elegante mentre attraversavano l’Europa, visto che la prima rotta valicava città come Vienna, Budapest e Bucarest.

treno vintage e paesaggio natalizio
L’Orient Express italiano: l’iconico treno farà il giro dei mercatini di Natale più magici – tropismi.it

È un treno famosissimo per l’eleganza e il lusso all’interno dei vagoni, ma anche il servizio è sempre impeccabile, tanto che l’Orient Express è diventato un’icona intramontabile, un simbolo della Belle Époque. Ancora oggi continua a offrire ai clienti servizi ferroviari originali e di lusso, offrendo itinerari esclusivi a tutti coloro che decidono di usufruire del servizio.

La vera novità è che adesso sarà possibile prenotare un bel viaggio con l’Orient Express Italiano, ma non attraversando capitali europee, ma per godere dell’atmosfera natalizia. Ebbene sì, lo stico treno permetterà ai viaggiatori di poter fare il giro dei mercatini di Natale più magici del nostro paese.

Mercatini di Natale con l’Orient Express Italiano: itinerario incredibile per i passeggeri

In Italia si può fare un viaggio con l’atmosfera fiabesca grazie all’Orient Express che percorrerà i binari tra Abruzzo e Molise, dove la vecchia linea di montagna si trasforma in un bellissimo ed elegante salotto che accompagnerà i viaggiatori tra casette di legno, presepi viventi e profumi di dolcetti, creando un’esperienza unica tra turismo e tradizione.

treno nel paesaggio innevato
Mercatini di Natale con l’Orient Express Italiano: itinerario incredibile per i passeggeri – tropismi.it

Il percorso del treno ricalcherà la celebre tratta della Transiberiana d’Italia, la storica ferrovia che partiva da Sulmona per risalire verso gli altipiani e piccoli paesi della regione, tra vallate, gallerie e viadotti. Questa volta, il protagonista non saranno i paesaggi imbiancati ma i mercatini natalizi, visto che il treno diventa il biglietto per raggiungere iconici villaggi natalizi, senza dover affrontare il traffico.

L’idea principale è l’Orient Express Italiano, dando la possibilità ai viaggiatori di immergersi totalmente nella magia natalizia sedendo all’interno di carrozze d’epoca addobbate a festa, sedili in velluto e interno in legno che sembrano usciti dall’800. Invece di ritrovarsi a vedere fuori dal finestrino le città del Nord Europa, i viaggiatori si troveranno davanti gli altipiani innevati di Abruzzo e Molise.

Poter viaggiare su questo treno è accessibile a famiglie, coppie e gruppi di amici, perché la tratta ha un ritmo lento così da consentire ai viaggiatori di poter godere tutto il paesaggio. Un viaggio che spesso viene arricchito da racconti, guide e degustazioni di alcuni prodotti tipici della zona che vengono servizi in carrozza.

Le stazioni, diventano in questo modo le porte d’accesso ai mercatini natalizi, dove poter vedere da vicino le bellissime casette in legno, bancarelle con prodotti artigianali, luci calde, banchetti con dolci tipici, formaggi, salumi e postazioni street food. Ogni borgo ha il suo modo di festeggiare: c’è chi punta sulla gastronomia e chi sui presepi.

Gestione cookie