IKEA ha la soluzione per trasformare un angolo spoglio di casa in un ambiente di lusso spendendo pochissimo.
Tanti prodotti IKEA possono andare oltre la loro apparente funzione ed essere usati per personalizzare la casa e creare zone lussuose, comode, accoglienti in base alle proprie esigenze. Basta usare un pizzico di inventiva e immaginare un utilizzo aggiuntivo rispetto a quello per il quale l’articolo è stato creato.

Quando si entra in un negozio IKEA si ha accesso ad un multiverso di mondi, a tanti modi diversi di arredare la propria casa. Negli store ci sono set di abitazioni arredate che fungono da ispirazione e si possono replicare esattamente nell’abitazione o modificare in base ai gusti e alle esigenze. La varietà degli articoli e le tante proposte soddisferanno anche i clienti più esigenti.
Da IKEA si può arredare ogni stanza e ogni angolo di casa anche con idee innovative e che vanno oltre l’uso per il quale l’oggetto è stato creato. Se, ad esempio, c’è una zona di casa spoglia che si vuole arricchire di elementi d’arredo per dare un tocco chic e lussuoso all’ambiente ecco che possono tornare utili due diversi prodotti, il tavolino della serie LACK e lo scaffale Kallax.
Come creare da IKEA una soluzione lussuosa
Lo spazio vuoto sotto una finestra o un angolo spoglio in camera da letto si possono riempire e far diventare zone chic spendendo il giusto e lasciando spazio all’immaginazione. Un primo trucco è acquistare due tavolini Lack IKEA a 9,95 euro per trasformarli in una panca. Questa soluzione è adatta agli amanti del fai da te e ha competenze manuali.

I tavolini vanno incollati insieme con la colla per legno. Le gambe vanno arricchite creando con dei fogli di compensato un disegno unico, scelto da voi. Si possono replicare, ad esempio, le gambe curve dei tavolini dell’800. I fogli di compensato tagliati con un seghetto si potranno incollare alle gambe per poi passare alla verniciatura.
Di che colore volete la vostra panca? Prima di passare la vernice carteggiate la superficie dei tavolini e aggiungete un primer per un lavoro migliore. Una volta che la panca è pronta si potrà arricchire con un cuscino per rendere comoda la seduto. Scegliete il tessuto che più vi piace.
Se tutto questo lavoro non fa per voi state tranquilli. C’è una soluzione molto più semplice per avere una deliziosa e chic panca da relax o lettura. Usate lo scaffale KALLAX da 49,95 euro messo in orizzontale e posizionate sopra un comodo cuscino per la seduta e altri cuscini morbidi per la schiena.





