Non solo mercatini e luci, ma a Milano a Natale ci sono tantissime mostre da vedere: un viaggio fra arte, design e fotografia, per vivere le feste all’insegna del sapere.
Nel periodo natalizio, la maggior parte delle città subisce una vera metamorfosi e le più grandi metropoli diventano il luogo perfetto in cui vivere e respirare la magia del Natale. In questo, anche Milano non delude di certo, che oltre ad accendersi di luci, mercatini e profumi di dolcetti nell’aria, in questo periodo diventa la meta per visitare tantissime mostre.

Le feste diventano così l’occasione perfetta per scoprire un lato della metropoli che in pochi conoscono. Non si tratta più solo di passeggiare nelle sue stradine, o di visitare l’immancabile Duomo di Milano, ma sarà un’esperienza immersiva a 360° che permetterà di scoprire le più svariati mostre. A partire dalle fotografie, fino ad arrivare a veri pezzi d’arte e di design.
Sono tantissime le mostre da vedere a Milano a Natale: un percorso intenso, ricco di emozioni
Per chi in questo periodo o nelle prossime settimane si troverà a Milano e magari è alla ricerca di qualcosa da fare e da vedere, si troverà in un momento piuttosto fortunato. Infatti, in giro per la grande metropoli, sono diverse le mostre aperte anche durante le feste di Natale e che permetteranno di vivere esperienze davvero uniche.

Ma quali sono queste mostre espositive da poter visitare a Milano? Scopriamole nel dettaglio:
- “The Moment the Snow Melts Chiharu Shiota”, in mostra fino al 28 giugno 2026 – Gratuita
- “Giorgio Armani. Milano, per amore”, in mostra fino al 3 maggio 2026 – Visitabile con il biglietto della Pinacotec
- “61° Wildlife Photographer of the Year”, in mostra fino al 25 gennaio 2026 – Visitabile con biglietto
- “Alchimia. La rivoluzione del design italiano”, in mostra fino al 22 gennaio 2026 – Visitabile con biglietto del Museo
- “Nobu at Elba Redux”, in mostra fino al 18 gennaio 2026 – Gratuita
Si tratta di mostre che abbracciano un po’ diversi tipi di stili e che permettono quindi di poter vivere un’esperienza personalizzata in base a quelli che sono i propri gusti e le proprie passioni. Una cosa è certa, chiunque si trovi a Milano in questo periodo e anche nei prossimi mesi, avrà la possibilità di visitare qualcosa di davvero unico. Una ricchezza non da poco, che arricchisce il proprio bagaglio di cultura personale e non solo.





