In pochi conoscono il Parco dei mosaici, luogo ideale per una passeggiata diversa dal solito con vista sul lago

Il Parco dei mosaici è un luogo di rara bellezza, perfetto per una passeggiata tranquilla con vista sul Lago di Como.

Una gita sul lago di Como deve avere come tappa il Parco dei mosaici. Dieci minuti in macchina dalla città lombarda per ammirare un posto particolarmente affascinante, diverso dal solito. Ci sono circa 50 mosaici da vedere nel parco per un’esperienza unica. La passeggiata richiede scarpe comode e una macchina fotografica a portata di mano!

Mosaici nel parco
In pochi conoscono il Parco dei mosaici, luogo ideale per una passeggiata diversa dal solito con vista sul lago Foto Ig @bazatravel (Tropismi.it)

Il Lago di Como è il posto perfetto per una gita fuori porta o una breve vacanza. Nasconde tanti luoghi incredibili da visitare, angoli caratteristici e borghi incantevoli. Il giro in battello nel centro del lago è imperdibile così come una visita alla città di Como. Tra i borghi più pittoreschi citiamo Varenna, Bellagio, Cernobbio, Menaggio e Tremezzina.

Bellagio in particolare è la Perla del Lago per la sua eleganza, le stradine ripide di scalinate che regalano panorami incredibili, antiche dimore e ristorantini in cui fermarsi per mangiare specialità locali. Intorno al Lago di Como va visitata Villa Carlotta con l’orto botanico e i capolavori artistici che si trovano nelle sue stanze. Da fare pure una passeggiata al Parco dei mosaici, a dieci minuti da Como.

Un posto magico, il Parco dei mosaici di Blevio

Il Parco dei mosaici di Blevio è un museo a cielo aperto. Nato nel 2015 da un progetto del Comune, è uno dei posti più belli da vedere in Italia. L’obiettivo era far parlare del borgo e attirare turisti ed è stato raggiunto in pieno. Nel borgo ci sono già tanti punti interessanti da visitare come la Chiesa dei Santi Giordano ed Epimaco, il piazzale, il parco di Girola con le panchine decorate a mosaico e una bellissima vista su Como e Cernobbio.

Mosaico
Un posto magico, il Parco dei mosaici di Blevio (Tropismi.it)

All’interno del Parco dei mosaici, tappa imperdibile, si trovano circa 50 mosaici che si possono ammirare gratis. Una passeggiata diversa dal solito da fare anche in compagnia dell’amico a quattro zampe. Ci sono gradini da salire e la strada è in salita, si consigliano scarpe comode e uno zainetto con acqua e snack.

Diversi punti di osservazione lasceranno stupiti, specialmente quelli sul lago di Como (il piccolo balcone rotondo sull’acqua è suggestivo). Vengono organizzate pure visite guidate per scoprire meglio le opere presenti nel parco ma si può girare liberamente in autonomia per una tranquilla passeggiata nella natura mentre si osservano i colorati e artistici mosaici con tanti soggetti diversi.

Gestione cookie