Dimentica le solite candele natalizie, sono queste quelle che ora scelgono tutti per creare atmosfera

Non è Natale senza le candele: da mettere sulla tavola o sparse per casa. Eppure dovresti scegliere queste per ricreare un’atmosfera davvero accogliente.

Le candele natalizie sono uno degli ornamenti immancabili in casa durante il periodo delle feste ma non sono tutte uguali. Anzi, ogni anno sul mercato ce ne sono di nuove e particolari disponibili, dalle forme più varie che richiamano proprio il Natale (albero, Babbo Natale, renna, elfo), profumate o meno.

Candela rosso, agrifoglio, pigne
Dimentica le solite candele natalizie, sono queste quelle che ora scelgono tutti per creare atmosfera – tropismi.it

Insomma, se vuoi una casa accogliente non puoi dimenticarti delle candele da mettere tanto sulla tavola quanto in giro fra i vari ambienti sui mobili, per esempio. Ma se vuoi una casa al passo con le tendenze, ecco le candele che non possono proprio mancare quest’anno.

Le candele da avere in casa quest’anno

Oltre al fatto che le candele rendono l’ambiente più caloroso e bello, perfetto per accogliere amici e parenti che arrivano in casa per i consueti pranzi e le cene natalizie, le candele hanno anche un forte valore simbolico. C’è chi pensa che accendere determinate candele porti abbondanza e prosperità.

Candele bianche e oro, rametti verdi
Le candele da avere in casa quest’anno – tropismi.it

Per concludere l’anno nel migliore dei modi, eliminando le energie negative accumulate nel 2025, ecco allora le migliori candele da accendere. Oltre ad essere decorative, il fuoco rappresenta la purificazione, la guida e la rinascita e a Natale, la luce si riferisce proprio alla nascita della speranza.

Ecco perché è comune che durante il periodo natalizio si realizzino corone con candele che si accenderanno a seconda della data e ogni colore ha un significato diverso. Per questo motivo, se stai cercando di attirare prosperità e fortuna per la fine del 2025 e per tutto il 2026, il nuovo anno, è meglio che tu sappia qual è il colore della candela che devi accendere.

Se stai cercando di attirare prosperità, fortuna e abbondanza durante il Natale, la cosa migliore è accendere una candela dorata o gialla per fare proprio il pieno di queste virtù. Dovresti accenderle a Capodanno o alla vigilia di Capodanno per iniziare il 2026 con chiarezza finanziaria e apertura alla ricchezza.

Se invece stai cercando di rafforzare i legami familiari e vuoi trovare l’amore, allora dovrai accendere una candela rossa che servirà ad attivare l’energia dell’amore, la passione, la forza interiore e la passione. Dovrai accenderla il giorno della vigilia di Natale.

Fra l’altro i colori oro e rosso sono sempre quelli che rappresentano al meglio questa festa così magica quindi sono anche candele che probabilmente già abbiamo in casa o che facilmente potremo acquistare ovunque.

Gestione cookie