Non vedi l’ora di rifare le valigie ma il tuo conto corrente piange? Non ti preoccupare: ci sono delle splendide destinazioni che puoi vedere con solo 300 euro, volo e hotel inclusi.
Viaggiare non è una necessità come nutrirsi e non è nemmeno un obbligo come pagare le rate del mutuo o il canone dell’affitto piuttosto che le tasse o le bollette. Dunque, quando i soldi scarseggiano, ci priviamo di questo piccolo ma immenso piacere della vita che è viaggiare.

Non sarà vitale ma di sicuro da ogni viaggio si torna un po’ più ricchi: non economicamente ma culturalmente ed emotivamente. Viaggiare, infatti, permette di conoscere nuovi posti, nuove culture, nuove tradizioni, stili di vita a volte diversissimi dal nostro. Viaggiare apre la mente e ci predispone al confronto senza contare che ci fa scoprire luoghi meravigliosi.
Le vacanze estive sono ormai solo un ricordo e alle prossime mancano ancora almeno 9-10 mesi. Se la tua voglia di rifare le valigie è tanta ma i soldi in tasca sono pochi, non disperare: ci sono dei luoghi bellissimi che puoi visitare spendendo meno di quello che immagini. Ad esempio ci sono destinazioni europee che puoi vedere con meno di 300 euro inclusi volo e hotel.
Weekend con 300 euro tutto compreso: ecco dove
Cosa fai il prossimo weekend? Fossi in te non aspetterei un attimo e preparerei subito la valigia: ci sono 5 bellissime città europee che puoi visitare con soli 300 euro inclusi il volo e il pernottamento in hotel. Di seguito scopriamo quali sono.

- Valencia, Spagna. Se ami il calore tipico dei popoli del Mediterraneo, Valencia fa per te. Meno inflazionata e decisamente meno costosa di Madrid e Barcellona, a Valencia potrai scoprire un centro incantevole e delle spiaggette meravigliose. E non dimenticare di gustarti la vera paella.
- Tallin, Estonia. Una città giovane che affaccia sul mar Baltico. A Tallin gli eventi in Autunno non mancano mai: avrai solo l’imbarazzo della scelta tra una passeggiata in uno dei centri storici più affascinanti in Europa, una mostra o qualche festa. Non dimenticare di visitare la chiesa di S. Olaf con un campanile alto 120 metri.
- Salonicco, Grecia. Una vera e propria perla poco turistica e, per questo, adatta a chi vuole scoprire la vera anima della Grecia. Salonicco ha moltissimo da offrire a livello paesagistico e culturale e, inoltre, si mangia benissimo e si spende quasi niente.
- Tirana, Albania. Negli ultimi anni sempre più persone trascorrono le vacanze estive in Albania: meglio visitarla con più calma in Autunno quando è ancora più economica. Si tratta di una città moderna e ricca di eventi e la cucina, di sicuro, non ti deluderà.
- Lubiana, Slovenia. Stradine che sembrano uscite da un quadro e tantissimo verde. Lubiana è il connubio perfetto tra natura e cultura e vanta una delle gallerie nazionali più interessanti d’Europa.





