Fisico statuario e sguardo da gatta: la bella Samira Lui oggi è una showgirl di successo ma la madre svela un dettaglio del passato che nessuno avrebbe mai immaginato.
Samira Lui è una di quelle ragazze che non deve fare nulla per farsi notare: una bellezza fuori dal comune, carisma da vendere e la capacità di calcare la scena. Non per niente è stata scelta per affiancare Gerry Scotti in uno dei programmi storici più di successo di Mediaset: La Ruota della Fortuna.

Ruolo che Samira ricopre con grande entusiasmo e professionalità. E a chi la accusa di essersi rifatta da testa a piedi, la giovane risponde per le rime. Ma non solo: pur essendo una friulana doc – cresciuta in provincia di Udine e con tutti gli studi completati in Italia – molti l’hanno presa di mira per il colore della pelle dovuta al fatto che il padre è senegalese. Sulla questione è intervenuta la madre, la signora Doretta Lui la quale, oltre a difendere la figlia, ha rivelato un dettaglio del passato che nessuno poteva immaginare.
Samira Lui: la verità che nessuno poteva immaginare
Sulla bellezza, la professionalità e il carisma di Samira Lui c’è poco da discutere: sta dimostrando di essere una delle migliori show girl della televisione italiana. La giovane, anche se stupenda, non ha mai puntato solo sull’aspetto fisico. A dirlo è la madre la quale spiega cosa faceva Samira da ragazzina per guadagnarsi qualche soldo.

Con il suo fisico Samira Lui avrebbe potuto vivere solo facendo la modella e avrebbe avuto un successo strepitoso ugualmente. Invece ha sempre mantenuto i piedi ben ancorati al suolo: ha studiato conseguendo il diploma come geometra e già da giovanissima ha iniziato a lavorare come cameriera e anche nella cooperativa di disabili dove lavorava la mamma. “Mia figlia Samira ha sempre avuto i piedi per terra. Da ragazzina, in estate, andava a lavorare come cameriera in trattoria. Non si è mai montata la testa”- le parole della mamma della showgirl intervistata dal settimanale Oggi.
La donna ha anche raccontato una verità molto dolorosa che nessuno immaginava: Samira è cresciuta con la madre e con i nonni in quanto il papà le ha abbandonate prima ancora che lei nascesse. Un dolore immenso che, inevitabilmente, l’ha segnata anche se la madre e i nonni le hanno dato tutto l’amore del mondo: “E’ comunque cresciuta in un ambiente familiare grande, affettuoso. Non le è mai mancato l’affetto”– ha proseguito la signora Doretta.
Infine, per quanto riguarda gli attacchi razzisti da cui è stata bersagliata, a difesa della giovane showgirl sono intervenuti non solo la famiglia ma anche l’ex sindaco di Colloredo – il paese in cui è nata e cresciuta – nonché il proprietario della trattoria per cui lavorava da ragazza e tutti hanno urlato a gran voce che Samira è una friulana al 100% e che parla persino il dialetto.