L’amato conduttore di Tale e Quale Show e Sanremo, Carlo Conti, ha confessato una triste verità sulla morte di suo padre.
Come ogni anno Tale e Quale Show si riconferma un successo di ascolti. Carlo Conti, il padrone di casa, è riuscito a riunire un grande cast per esibizioni spettacolari e imitazioni realistiche. Ma sono soprattutto la sua bravura, professionalità e simpatia ad attirare il pubblico.

Conti, che si appresta a condurre anche la sua quinta edizione del Festival di Sanremo, è molto riservato sulla sua vita privata. Tuttavia ha confessato qualcosa di molto triste sulla morte di suo padre. Ecco cosa ha detto.
La verità di Carlo Conti sulla morte di suo padre
Carlo Conti è uno dei conduttori più amati della televisione italiana, con alle spalle tantissimi successi televisivi e una presenza a cui i telespettatori difficilmente riescono a rinunciare. In queste settimane lo vediamo alla conduzione di Tale e Quale Show ma nel 2026 condurrà nuovamente Sanremo dopo il successo dello scorso anno.

Nonostante questi successi, la vita di Carlo Conti è stata segnata dall’assenza del padre, venuto a mancare tanti anni fa. Nel frattempo il presentatore ha potuto scoprire la paternità diventando papà del piccolo Matteo, ma comunque la mancata presenza di suo padre si è fatta sentire. La madre, comunque, non gli ha fatto mai mancare il suo appoggio, e lui ha sin da subito voluti instaurare un bel rapporto con suo figlio.
In una vecchia intervista al settimanale “Chi”, lo stesso Carlo Conti ha rivelato che quando ha iniziato a giocare con suo figlio, gli è venuto in mente suo padre che è scomparso quando aveva 18 mesi. Il ricordo del papà è molto vivo dentro di lui: Conti ha confessato che cerca di fare tante cose con il figlio Matteo, le stesse che suo padre avrebbe potuto fare con lui se non fosse scomparso così precocemente.
Insomma per Carlo Conti è grande il rimpianto di non aver potuto fare tante cose con suo padre e questo lato così intimo forse non sarà noto a tutti, eppure fa apprezzare ancora di più non solo il conduttore ma anche l’uomo, così profondo e sensibile. Perdere un padre in giovane età e non poter fare tante cose ed esperienze con lui è un duro colpo, ma Conti ha potuto contare su sua madre ed oggi è un papà presente per il suo Matteo.





