L’atmosfera delle feste rende ancora più magico questo borgo italiano con il mercato di Natale più bello di sempre. Ecco di quale si tratta.
I borghi italiani sono un vero vanto per la nostra Italia. Sono paesi ricchi di storia, cultura, arte e cose da scoprire e rappresentano la parte più autentica del nostro Paese. Anche perché qui si tramandano da secoli delle tradizioni e l’ospitalità la fa da padrone.

Il tempo sembra letteralmente essersi fermati e sono le destinazioni perfette per un tipo di turismo lento e piacevole, lontano dalla confusione delle grandi città. Ora che si stanno avvicinando le feste, scoprirli è ancora più magico: c’è un borgo in particolare in cui sta per tornare il mercato di Natale più bello di sempre. Ecco di quale si tratta.
Il borgo in cui si tiene il mercato di Natale più bello
Questo inverno è l’occasione giusta per scoprire la bellezza dei borghi più belli d’Italia e in particolare ora che si avvicinano le feste ce n’è uno che si trasforma, ospitando il mercato di Natale più bello di sempre.

Si tratta di Rango, un antico borgo nel comune di Bleggio Superiore, in provincia di Trento (Trentino). Qui non ci sono le tipiche bancarelle che ci sono negli altri mercatini di Natale ma artigiani e agricoltori che espongono le proprie creazioni artigianali e i propri squisiti prodotti locali all’interno delle vecchie case, delle stalle e dei cortili. Questa cornice rende naturalmente tutto più suggestivo e allo stesso tempo rustico e autentico.
Questo borgo è rimasto così come era da tempo, scolpito nella montagna, e questo offre dunque uno scenario davvero suggestivo e da favola a chiunque ci arrivi. Chiunque voglia vivere un’esperienza da sogno, da condividere con chi ama, grandi e piccini che siano, dovrebbe venire in questo paese della provincia di Trento. L’atmosfera magica conquisterà chiunque, così come anche i prodotti e le creazioni degli artigiani.
Il mercato di Natale più bello di sempre si terrà a Rango nei giorni 15-16, 22-23 e 29 e 30 novembre e poi 6-7-8, 13-14, 20-21, 26-27-28, 30-31 dicembre. Insomma, ci sono davvero tante date disponibili per trascorrere delle giornate diverse ma bellissime ed indimenticabili in questa che è decisamente la meta perfetta per un viaggio o una gita fuori porta questo inverno.





