Quasi nessuno lo considera, ma è uno dei borghi più scenografici d’Italia: è a due passi da Roma (e si mangia anche molto bene)

A due passi da Roma si trova un borgo molto suggestivo ma poco conosciuto: è bellissimo e si mangia anche bene. Ecco di quale si tratta.

L’Italia è ricca di bellezze storiche, artistiche, naturali e di città che ogni anno vengono visitate da turisti di tutto il mondo. Una di queste è senza dubbio la città eterna, la nostra Capitale, Roma, città ricca di storia e di bellezza in ogni angolo in cui si cammini.

san Gregorio da sassola
Quasi nessuno lo considera, ma è uno dei borghi più scenografici d’Italia: è a due passi da Roma (e si mangia anche molto bene) – tropismi.it

Ma a pochi passi da questa città si possono trovare altre chicche come questo borgo che è uno dei più scenografici in Italia e dove si mangia anche molto bene. Una visita qui di poche ore oppure di qualche giorno permetterà di fare il pieno di bellezza e tranquillità. Ecco dove andare.

Il borgo più scenografico d’Italia a due passi da Roma

A meno di un’ora da Roma si trova un borgo molto suggestivo che merita di essere conosciuto non solo per la sua bellezza. Anche chi ama la buona cucina troverà qui pane per i propri denti.

campanile
Il borgo più scenografico d’Italia a due passi da Roma – tropismi.it

È un borgo piccolo, dove il tempo sembra essersi fermato e dove passeggiare lentamente e serenamente. In famiglia, in coppia o con gli amici si potrà trascorrere del tempo qui all’aria aperta, immersi nella bellezza e nella tranquillità. Tra antiche mura medievali e scorci suggestivo, questo è il meraviglioso borgo di San Gregorio da Sassola, proprio in provincia di Roma.

Arroccato tra i monti Prenestini, in questo paese svetta il castello Brancaccio, dove si tengono spesso mostre ed eventi, e il suo ponte levatoio. Ancora, qui si trova la Fontana del Mascherone, la Porta dell’Orologio e la chiesa di San Michele Arcangelo. Particolari opere e mosaici si trovano in giro fra i vicoli e le scalinate in pietra, rendendo ancora più caratteristico questo posto.

Chi ama i sentieri nella natura, può farne diversi nei dintorni di questo suggestivo borgo, ammirando paesaggi davvero incredibili. Dopo la visita a San Gregorio da Sassola si può andare a Tivoli o a Subiaco, a pochissimi km di distanza. Insomma, a pochissima distanza dalla bellissima Roma si trova questo borgo che è senza dubbio uno dei più suggestivi in Italia, con viste spettacolari e buonissimo cibo con prodotti genuini del territorio.

Gestione cookie