Chi è alla ricerca di relax o di una fuga romantica con la propria dolce metà, non può perdere queste spa e terme incredibili della Toscana.
La Toscana è una regione ricca di storia e di arte. Alcune delle sue città sono visitate ogni anno da migliaia di persone: Firenze, Pisa, Arezzo. Ma anche i suoi borghi sono autentici e ricchi di bellezze da scoprire. Per non parlare poi della Val D’Orcia, per tutti gli amanti del vino, e delle belle spiagge della Versilia.

Ma non è tutto: in questa regione si trovano alcune spa e terme spettacoli in cui rilassarsi e rigenerarsi dopo un lungo periodo di lavoro. Che sia con gli amici o in coppia, questi posti regaleranno momenti indimenticabili di benessere. Ecco dove andare.
Le migliori spa e terme della Toscana
In Toscana si trovano alcune spa e terme che regaleranno momenti di relax e benessere perfetti prima delle vacanze di Natale o da vivere proprio nel periodo delle feste insieme alla propria dolce metà o agli amici. Sono ideali per staccare la spina, soggiornando qui qualche giorno. In alternativa qui si può fare anche una sola giornata (il cosiddetto day spa).

La prima è Tombolo Talasso Resort a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Il resort è conosciuto per il suo centro di talassoterapia e la posizione sul mare, con una spiaggia privata. Infatti qui si trovano 5 vasche riscaldate di acqua marina e grotte molto suggestive. È una vera oasi di benessere e la cosa più caratteristica è che si trova in riva al mare, quindi in uno scenario da favola.
Poi c’è Calidario Terme Etrusche, a Venturina Terme, nel cuore della costa degli Etruschi, sempre in provincia di Livorno. Si tratta di un’antica sorgente naturale termale utilizzata fin dall’antichità. Questa è una grande piscina all’aperto con acqua termale a 36°C, davvero rigenerante, e dove possono rilassarsi anche i bambini. Si può partecipare anche ad un percorso benessere che comprende bagno turco, sauna e aree relax.
Infine ci sono leTerme di Cerreta Terme a Sassetta, sempre in provincia di Livorno, con idromassaggio e un percorso che si snoda tra piscine interne ed esterne, in un’atmosfera davvero rigenerante. Insomma, queste terme sono davvero imperdibili. Chiunque abbia voglia di rigenerarsi e staccare dalla solita routine, non può non regalarsi una spa qui, nella bellissima Toscana.





