Queste 5 terme incantevoli sono gratis e non le conosce quasi nessuno: un paradiso di relax a costo zero

Chiunque voglia rilassarsi senza spendere nulla deve assolutamente conoscere queste 5 terme incantevoli che sono gratis. Non tutti

Quando si pensa al benessere, la prima parola che ci viene in mente sono le terme. E in Italia siamo fortunati perché ce ne sono alcune incantevoli e suggestive in scenari favolosi, dove rilassarsi in compagnia di chi si ama o dei propri amici.

terme saturnia e coppia felice
Queste 5 terme incantevoli sono gratis e non le conosce quasi nessuno: un paradiso di relax a costo zero – tropismi.it

Per staccare la spina dopo un periodo particolarmente stressante, non c’è niente di meglio che raggiungere questi posti davvero incantevoli. Un altro aspetto positivo di questi luoghi è che molti di loro sono gratis, quindi ci si potrà regalare qualche ora di benessere a costo zero. Ecco dove andare.

Le 5 terme più belle in Italia (e anche gratis)

In Italia abbiamo dei luoghi che sono delle vere oasi di benessere e relax, perle nascoste di cui pochi sono a conoscenza, e che sono anche gratis. Di cosa si tratta? Delle terme. Questi luoghi regalano benessere e relax se si ha qualche piccolo acciacco e sono ideali per staccare la spina dopo un periodo particolarmente intenso della propria vita.

bagno vignoni
Le 5 terme più belle in Italia (e anche gratis) – tropismi.it

Si trovano spesso incorniciate in scenari da favola ed ecco dunque le 5 terme incantevoli e gratis in Italia:

  1. Terme di Saturnia, in provincia di Grosseto, sono famose per le Cascate del Mulino, un luogo iconico e caratteristico. Qui ci si potrà rilassare nelle acque calde sulfuree a 37,5°C ma attenzione a non indossare gioielli in argento perché diventeranno subito neri.
  2. Bagni San Filippo, in provincia di Siena, anche chiamato Balena Bianca, una formazione calcarea da cui fuoriescono acque calde.
  3. Bagno Vignoni, in Val d’Orcia, è meraviglioso come le sue vasche libere turchesi immerse in uno scenario naturale da favola e in una zona della Toscana davvero ricca di bellezze storiche, naturali ed enogastronomiche da scoprire.
  4. Terme di Petriolo, tra Siena e Grosseto, sono delle terme libere lungo il fiume Farma, con acqua ad oltre 40°C. La cosa piacevole è proprio quella di poter passare dalla vasca di acqua bollente a 43°C al fiume freddo e sfruttare i benefici del cambio di temperatura.
  5. San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena è caratterizzato da antichi lavatoi immersi nel verde. Ci sono sorgenti libere e il paese è affascinante da visitare.

Insomma, chiunque voglia qualche ora di benessere da trascorrere con chi ama, non può perdere queste 5 terme bellissime e gratuite.

Gestione cookie