PierC è uno dei talenti di X-Factor di quest’anno e non è del tutto sconosciuto al mondo dello spettacolo. Ecco dove lo abbiamo già visto in tv.
Piercesare Fagioli è uno dei cantanti di X-Factor di questa edizione. Il suo nome d’arte è PierC e nel talent musicale si è fatto distinguere per le sue doti canore e per l’espressività. Classe 2000, nato a Milano, cresce a Casale Monferrato, coltivando la passione per la musica sin da piccolo.

Infatti studia pianoforte e teoria musicale diplomandosi al Conservatorio di Torino. Continua a mettere in pratica ciò che ha imparato cantando da solista e anche in musical e al teatro. Anche se è laureato in Finanza alla Bocconi, ha lasciato il lavoro in ufficio, proprio per potersi dedicare alla musica ed oggi infatti ha realizzato il suo sogno di partecipare ad X-Factor dove in tanti stanno apprezzando il suo talento. Fra l’altro questa non la sua prima esperienza in tv, dato che ha cantato da piccolo in un altro famoso programma televisivo.
Il programma televisivo in cui cantava PierC di X-Factor da bambino
Piercesare Fagioli, uno dei talenti di X-Factor di questa edizione, ha emozionato tutti con le sue esibizioni. Tutti ricorderanno la sua performance di Chandelier, che ha fatto piangere la giudice Paola Iezzi ai Boot Camp e poi l’esibizione di “Die with a smile” di Lady Gaga e Bruno Mars che gli ha permesso di conquistare l’X Pass da parte di Francesco Gabbani, suo coach nel programma.

D’altronde PierC ha sempre creduto nel suo sogno e ha confessato: “Ho un sogno, fare questo come lavoro quindi ho deciso un po’ contro tutto e contro tutti di provarci seriamente perché It’s my life, per dirla alla Bon Jovi”. Ha anche aggiunto: “Mentre facevo l’Eta (Autorizzazione elettronica per il viaggio, ndr) per andare in Uk, come professione ho scritto ‘singer’ perché per me era un modo per manifestare, me lo sono imposto. Se lo scrivo sono un cantante, è reale”.
Visualizza questo post su Instagram
Ha lasciato la carriera in ufficio per proseguire con quella della musica e nella squadra di Francesco Gabbani ha mostrato tutto il suo talento, puntata dopo puntata. Ma questa non è la sua prima esperienza in tv. In pochi lo sanno ma PierC cantava già da bambino in televisione. In particolare era uno dei piccoli talenti di “Ti lascio una canzone”, la trasmissione condotta da Antonella Clerici e che andava in onda su Rai Uno.
Era il 2014 e PierCesare aveva 13 anni quando si è esibito durante la trasmissione anche ne “Il cielo in una stanza” insieme a Gino Paoli e mostrando di essere un piccolo prodigio. Ora è approdato alla finale di XFactor e i suoi fan sperano nella sua vittoria.





