Germogli

*Attualmente la sezione Germogli è sospesa*

Sezione narrativa d’esordio

Con l’arrivo della primavera, il nostro albero di gingko torna a farsi verde. La linfa ricomincia a scorrere insieme alle idee, e tra queste Tropismi è felice di presentare l’apertura di una nuova rubrica dedicata alla narrativa.

I germogli è la nuova sezione in cui raccoglieremo le storie: racconti brevi, personaggi improvvisati, dialoghi, lettere, haiku, storie di viaggio, e tutto ciò che è bello raccontare proprio perché inventato.

Certo che ci piacerebbe pubblicare in questa sezione i nostri racconti – ma alle piante per crescere serve aria fresca. Per questo avremo bisogno anche di voi: se avete scritto una storia e volete vederla sbocciare sui nostri rami, scrivete a germogli.tropismi@gmail.com.

Tropismi non si avvale di nessuna giuria da premio nazionale, ma vige l’inappellabile regola del: ci piace, non ci piace. Leggeremo tutto ma pubblicheremo solo ciò che ci piace, con la possibilità di sbagliare, nella speranza che i fiori più belli un giorno attirino l’attenzione di chi passa sotto il nostro albero.

Clicca qui per leggere i Germogli già sbocciati.

Ricordiamo, inoltre, che ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti all’interno di qualsiasi racconto e/o poesia è puramente casuale.

Photocredit: Simona Cometti