Amori in replica: Pacey e Joey di nuovo insieme

L’estate, lo sappiamo, è il periodo delle repliche. Un gigantesco Techetechetè che si estende in tutta la programmazione. Un modo per rifiatare e riprendere slancio per la nuova stagione televisiva.

Le notizie sembrano adeguarsi a questo clima, a questa perenne e ormai istituzionalizzata sensazione di déjà vu. Prendete questa: Pacey e Joey sono tornati insieme. Proprio loro, quelli di Dawson’s Creek.
La realtà è che Joshua Jackson e Katie Holmes, gli attori che li interpretano, sono già stati insieme per un breve periodo, molti anni fa.  Poi una relazione di dieci anni con Diane Kruger per Jackson, il chiacchieratissimo matrimonio tra Cruise e la Holmes, ormai finito. Ed ora, finalmente single, hanno deciso di riprovarci. L’indiscrezione, lanciata dal tabloid Life & Style, ha fatto il giro del mondo.

Dawson piange disperato

Dawson piange disperato. Può consolarsi con il suo meme, che ha fatto ormai il giro del mondo!

dawsonUna banalissima notizia di gossip, insomma. Ma non possiamo fare a meno di associare i loro volti alla serie che li ha  resi popolari, a quella sigla che è diventata per tutti una cosa che assomiglia a “Sganaganaway” e che cantiamo ancora a memoria, storpiandola come di regola. Non possiamo non pensare a Dawson, lì in mezzo, sconfitto per la seconda volta. Dawson’s Creek si è chiuso nel 2003 con la coppia Pacey e Joey, mentre Dawson si allontana e corona il suo sogno di incontrare Spielberg e intraprendere la carriera cinematografica.

Le repliche continuano tuttora imperterrite, questa volta su La5, dopo anni passati nel palinsesto di Italia 1. Non ci siamo stufati dei mille discorsi di questi ragazzi a cui siamo affezionati. Di Joey che si morde il labbro inferiore, delle battute di Pacey, dell’ottimismo di Dawson, di Jen e dei suoi eterni litigi con sua nonna. Capeside e le sue mille storie, che hanno ispirato i The O.C. e Gossip Girl, sono la parte un po’ nascosta della nostra adolescenza. Le ritroviamo per caso, facendo zapping in qualche dopopranzo estivo o leggendo distrattamente notizie che sembrano venire da dieci anni fa. Un’altra epoca, davvero. Quella di Dawson’s Creek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.